Pensioni anticipate 2025 a 64 anni, si potrà ancora, ecco come

Una delle domande più frequenti che riceviamo in redazione riguarda la possibilità di andare in pensione anticipata nel 2025 a età variabili. Una delle più gettonate è quella dei 64 anni, anche perché c’è una possibilità che molte volte torna in auge nelle discussioni di tutti i lavoratori. Tuttavia, solo pochi potranno sfruttare un canale di uscita di questo genere. Il 2025 sarà l’anno del pensionamento per molti nati nel 1961, ma non per tutti. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi esiste solo una certezza per quanto riguarda la pensione nel 2025. Le misure ordinarie dovrebbero rimanere le stesse nel 2025 e con gli stessi requisiti. (InvestireOggi.it)

Per conoscere la data in cui andremo in pensione bisogna tenere conto di alcuni indicatori tra cui la speranza di vita. Si tratta di un indicatore statistico che esprime il numero medio di anni della vita di un essere vivente a partire da una certa età, all'interno della popolazione indicizzata. (il Giornale)

Come sapere quale è l’età in cui è possibile andare in pensione? Questa la domanda che migliaia di lavoratori si pongono con frequenza. Per calcolare la data in cui ritirarsi dal lavoro bisogna prendere in considerazione l’anno di nascita e il numero di anni di contributi. (codiciateco)

Pensione con 30 anni di contributi e invalidità: cosa sapere

Alcune categorie di lavoratori possono andare in pensione con molti anni di anticipo. Quali sono le condizioni per accedere all’agevolazione nel 2024? (cityzen)

Sono un lavoratore dipendente privato invalido all’80%, il prossimo anno compirò 61 anni di età e 37 di contributi. Se dovessi fare la domanda di pensione anticipata per invalidi e venisse accettata dall’Inps, sarei obbligato ad andare in pensione o potrei continuare a lavorare, rimandando l’ uscita dal lavoro? (PMI.it)

Oggi vi parliamo di pensione con 30 anni di contributi e invalidità: ecco cosa sapere (scopri le ultime notizie su Invalidità e Legge 104, categorie protette, diritto del lavoro, sussidi, offerte di lavoro e concorsi attivi. (The Wam)