Nordio ad Atreju attacca la Procura di Milano: “Ha contribuito al crollo della fiducia nella magistratura. Davigo ormai è un pregiudicato”
"Una Procura che per anni, per decenni è stata considerata un po' il simbolo della magistratura italiana ha contribuito al crollo, che è ormai palpabile, della sua credibilità", affonda il ministro dalla festa di Fratelli d'Italia (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
L’Inter ha messo gli occhi su un talento del calcio tedesco, attualmente in forza al Borussia Monchengladbach. Sul calciatore vi è anche l’interesse di un’altra squadra europea. (Inter-News)
"Conseguenze per il governo se il referendum non passasse? Chiaramente un argomento così importante farebbe riflettere se non fosse approvato dal popolo italiano", lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio, a margine del suo intervento dal palco di Atreju (Il Sole 24 ORE)
Entrambi sono stati invitati a dialogare di giustizia ad Atreju, la kermesse organizzata da Fratelli d'Italia. Botta e risposta tra Carlo Nordio e Giuseppe Santalucia. (Liberoquotidiano.it)
"Se non vogliamo ritornare al vecchio processo Rocco, inquisitorio e fascista, sul quale è stata modellata la Costituzione del 1948, noi dobbiamo cambiare la Costituzione". (Tiscali Notizie)
La sfiducia nei confronti della magistratura “si fonda sulla percezione di una mancata imparzialità, in un certo senso anche di politicizzazione o ideologizzazione”, ha affermato il ministro. “La sfiducia nella giustizia riposa nella sedimentazione di decenni di trattamento ancillare della giustizia, verso cui sono sempre state stanziate risorse insufficienti”. (Agenda Politica)
«Dove c’è la separazione delle carriere il pm è connesso alla politica. Ad Atreju la platea si infiamma sul faccia a faccia sulla giustizia tra il segretario dell’Associazione nazionale magistrati Giuseppe Santalucia e il Guardasigilli Carlo Nordio sulla riforma costituzionale che è «talmente cruciale e delicata che auspico sia sottoposta a referendum. (Corriere della Sera)