Oro: fase di consolidamento sopra 2.400 dollari

Ultim'ora news 17 luglio ore 9 Avvio di settimana guardingo per il Gold future (scadenza agosto 2024), che rimane comunque al di sopra della soglia psicologica dei 2.400 dollari, confermando quindi il breakout rialzista della scorsa ottava. Il quadro tecnico è costruttivo e c’è spazio per un ulteriore allungo verso quota 2.450, dove si collocano i massimi storici toccati dal metallo prezioso a metà maggio. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Nuovo strappo rialzista per il Gold future (scadenza agosto 2024), che n elle ultime due sedute ha ritrovato un ottimo slancio dopo il pullback di venerdì scorso e si è già portato a ridosso dei massimi di metà maggio attorno ai 2.450 dollari. (Milano Finanza)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Oro a nuovi massimi, quotazioni spot a 2.463,31 dollari

Dopo aver toccato un record a 2.475,81 dollari l'oncia nelle scorse ore sui mercati asiatici, il metallo prezioso spot viene scambiato ora a 2.463,31 dollari. L'oro segna nuovi record con il mercato che scommette su tagli dei tassi da parte della Fed nel corso dell'anno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)