Ancora raid su Beirut, uccisi due comandanti di Hezbollah

La telefonata tra Biden e Netanyahu sull'Iran. Ancora razzi su Israele Cinquanta minuti di colloquio tra i due leader incentrato sulla risposta di Tel Aviv all'attacco missilistico di Teheran di fine settembre. Per la Casa Bianca, inoltre, Sinwar è vivo e potrebbe essere a Gaza (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno ha la faccia gonfia di botte, un altro rivoli di sangue sulle braccia. Li hanno legati ai pali con le mani dietro la schiena e gli occhi bendati, un cartello appiccicato addosso: “Ladri”. (la Repubblica)

Milano, 10 ott. - Immagini di distruzione nei sobborghi meridionali di Beirut controllati da Hezbollah, dopo giorni e notti di attacchi israeliani. Gli Stati Uniti hanno esortato il loro alleato Israele a evitare azioni militari simili a quelle di Gaza in Libano. (Il Sole 24 ORE)

I comandanti uccisi sono Ahmad Moustafa al-Haj Ali, che guidava il Fronte Houla del movimento filo-iraniano, e Mohammad Ali Hamdan, capo dell'unità anticarro di Hezbollah nell'area di Meiss El Jabal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aggressione israeliana contro il Libano, si intensificano i contatti diplomatici per una tregua

Città del Vaticano “Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come a Gaza”. (Vatican News - Italiano)

Libano, distruzione nel distretto della Bekaa dopo i raid israeliani 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono in corso contatti tra Stati Uniti e Francia con l'obiettivo di rilanciare l'annuncio di un cessate il fuoco per un periodo determinato in modo che la ricerca di soluzioni politiche possa riprendere, ha detto il premier libanese, aggiungendo che se Israele non verrà fermato la portata degli scontri si allargherà fino a colpire l'intera regione. (L'Unione Sarda.it)