Bitcoin: Il Futuro delle Transazioni Finanziarie?
Negli ultimi anni, Bitcoin ha rivoluzionato il mondo delle transazioni finanziarie e dell’investimento. Introdotto nel 2009 da un anonimo noto come Satoshi Nakamoto, Bitcoin è la prima criptovaluta decentralizzata al mondo e ha aperto la strada a un nuovo modo di vedere la moneta. A differenza delle valute tradizionali, Bitcoin non è controllato da un governo o da un’istituzione centrale. Al contrario, opera su una rete decentralizzata chiamata blockchain, che offre trasparenza e sicurezza grazie a un sistema di registro pubblico in cui ogni transazione è tracciata. (Corriere di Puglia e Lucania)
Su altri giornali
La valuta virtuale più popolare al mondo ha superato per la prima volta il prezzo di 90mila dollari. La spinta, ormai non è una novità, arriva dall'ottimismo degli operatori per la criptovaluta dopo la vittoria alle elezioni presidenziali Usa di Donald Trump. (La Stampa)
L’attaccante dell’Inter Taremi protagonista nella vittoria per 3-2 dell’Iran sul campo della Corea del Nord nelle qualificazioni per il Mondiale del 2026. (Inter-News)
Sebbene inizialmente limitato agli esperti di tecnologia, l'interesse per le criptovalute ora si estende a giovani professionisti, imprenditori e studenti desiderosi di esplorare nuove frontiere finanziarie. (RagusaNews)
Per poi di nuovo scendere.Che qualcosa stia cambiando in merito a queste nuove tecnologie, è testimoniato dal fatto che il governo aveva pensato di tassarne le plusvalenze, cioè il guadagno. Del resto in Italia a giugno scorso erano quasi 1,2 milioni quelli che usavano criptovalute; il 70% tra i 18 e i 39 anni, con un mercato di circa 2miliardi. (Corriere TV)
La sigla del Doge (Department of Government Efficiency) con Musk alla guida ha alimentato l'ottimismo per le criptovalute, spingendo anche il Dogecoin. Il Bitcoin continua a correre e sale per la prima volta oltre i 90.000 dollari, spingendosi a 91.085 dollari. (Corriere del Ticino)
Non c’è pace per mister Inzaghi, la notizia sull'attaccante iraniano peggiora la situazione: ansia in casa Inter Dopo un’estate di grande entusiasmo, il debutto di Mehdi Taremi con la maglia dell’Inter non è stato all’altezza delle aspettative. (Spazio Inter)