Covid o influenza? Ecco come riconoscere i sintomi della variante Eris | Calabria7 - L'informazione libera
La variante Covid predominante oggi in Italia, “Eris”, o EG.5, porta una febbre alta, per due o tre giorni, che veramente assomiglia molto all’influenza con qualche dolore in più in alcuni soggetti. E quindi come tale va trattata, spiega il direttore Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti. Come curarla? Con i farmaci sintomatici: il paracetamolo, l’ibuprofene, il ketoprofene e l’aspirina, afferma Bassetti. (Calabria 7)
La notizia riportata su altri media
Dal 13 novembre, comunque, è prevista l’attivazione della sorveglianza virologica tramite il nuovo protocollo operativo RespiVirNet, basata sui dati dei medici di famiglia, pediatri e laboratori di analisi, coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) con il sostegno del ministero della Salute. (ilmessaggero.it)
Caro lettore, cara lettrice, "Spesso si sente dire che è bene aspettare la fine di novembre o dicembre prima di vaccinarsi contro l'influenza perché così si sarebbe più protetti contro l'epidemia. Quando è il momento migliore?" (la Repubblica)