Allerta massima in Emilia Romagna: a Modigliana «il fiume è esploso»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Ansa Lezioni sospese in tutte le scuole, strade a rischio chiuse e smartworking ovunque possibile. Sono le misure da “allerta rossa” attivate in Emilia-Romagna, sferzata dalla tempesta Boris. Le forti piogge – in arrivo dall’Europa centrale dove il ciclone ha già causato gravi alluvioni – si sono fermate sulle province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini dove si temono frane ed esondazioni dei fiumi che già in questi giorni hanno superato il livello di guardia. (Avvenire)

Su altri media

Ha detto il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini -. (Tiscali Notizie)

Persistendo le condizioni di criticità del livello dell’acqua del fiume Lamone, la cui piena si sta spostando verso il mare, in via precauzionale è stato chiuso il ponte sulla Statale 16 a Mezzano. (Comune di Ravenna)

A causa delle piogge persistenti la situazione dei fiumi Lamone e Montone è critica. Per ora la situazione è più grave nelle zone di confine con i comuni di Russi, Bagnacavallo e Forlì, ma nelle prossime ore la criticità si sposterà verso il mare. (Corriere Romagna)

Il Lamone sta tracimando anche a Russi, con fuoriuscite in più punti in entrambi gli argini come rimarcato dalla sindaca Valentina Palli in un appello video in cui rinnova l’invito alla popolazione a evacuare le zone a rischio e a mettersi in salvo. (Corriere Romagna)

A Ravenna punto di accoglienza al Pala De André. Chiuso il ponte sulla Reale A causa delle piogge persistenti la situazione dei fiumi Lamone e Montone è critica. Il Comune di Ravenna ha firmato un’ordinanza nella quale si invita la popolazione le cui abitazioni si trovano in destra e sinistra di questi fiumi a recarsi ai piani alti. (Ravenna e Dintorni)

Il Comune di Ravenna ha firmato un'ordinanza nella quale si invita la popolazione le cui abitazioni si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)