Fed: tra taglio dei tassi presenti e futuri e il rapporto Powell-Trump

La Fed ha tagliato i tassi di interesse dello 0,25%, esattamente come atteso dal mercato. Si tratta della seconda volta consecutiva in cui il costo del denaro è stato abbassato e stando a quanto detto dal governatore Powell la Fed abbasserà i tassi ancora nei prossimi mesi. Non ha voluto dare però indicazioni sulle tempistiche, ribadendo che le decisioni vengono prese di volta in volta sulla base dei dati. (Altroconsumo)

Su altri giornali

Ultim'ora news 7 novembre ore 20 (Milano Finanza)

al 4,50%-4,75%. La mossa era prevista dagli analisti. Nel comunicato diramato alla fine del direttivo, la Fed spiega che “l’attività economica ha continuato a espandersi a un ritmo solido. Dall’inizio dell’anno, le condizioni del mercato del lavoro si sono generalmente attenuate e il tasso di disoccupazione è aumentato, pur rimanendo basso. (la Repubblica)

Si tratta della seconda riduzione consecutiva, all'indomani del successo di Trump nelle elezioni statunitensi. "Inflazione fa progressi verso l'obiettivo del 2%, ma resta elevata", spiega il comunicato diffuso al termine della riunione. (Sky Tg24 )

Il Cambio Euro Dollaro Cerca di Risalire sfruttando il Rimbalzo

– La Federal Reserve, la Banca centrale degli Stati Uniti ha tagliato i tassi di interesse di riferimento di 25 punti base, portando i fed funds a una forchetta del 4,50-4,75%. La mossa è in linea con le attese prevalenti e segue il taglio da 50 punti base operato nella riunione dello scorso settembre. (Agenzia askanews)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Nel breve termine le elezioniin Usa "non avranno alcun effetto sulla nostra politica". "Non sappiamo se ci saranno cambiamenti sostanziali e non immaginiamo, prevediamo o speculiamo sulla politica di bilancio", ha messo in evidenza Powell. (Tiscali Notizie)