Criptovalute, arrestati vertici di The Rock Trading: bancarotta da 66 milioni

Sono stati arrestati questa mattina dalla Guardia di finanza di Milano gli amministratori della società The Rock Trading (Trt), operatore italiano controllato dalla holding Digital Rock, specializzato in servizi relativi alla compravendita e alla conversione di criptovalute e gestione di portafogli digitali per conto di terzi. Le ipotesi di reato sono bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

La parabola di The rock trading si è conclusa la mattina di mercoledì 11 dicembre con l'arresto degli amministratori. Il dissesto lasciato dalla loro gestione ammonterebbe a 66 milioni di euro e coinvolgerebbe oltre 18mila clienti che utilizzavano la piattaforma di exchange, ovvero un servizio per acquistare e vendere valute digitali come i bitcoin. (WIRED Italia)

Nell’aprile dello stesso anno, su richiesta della Procura, il tribunale fallimentare di Milano aveva dichiarato il fallimento dell'exchange, seguito nei mesi successivi dal dissesto delle altre società del gruppo. (Il Giornale d'Italia)

Con queste accuse, dopo il fallimento di The rock trading, il Nucleo speciale di polizia valutaria della Gdf, su ordine della gip Rossana Mongiardo, ha arrestato i due amministratori dell’exchange di criptovalute Davide Barbieri e Andrea Medri. (La Stampa)

La bancarotta della società di criptovalute da 66 milioni: 700 querele, due arrestati

Clamorosa svolta nell'inchiesta su "The Rock Trading", la società di criptovalute finita al centro di una tempesta quando ha bloccato i risparmi di migliaia di investitori: dopo... (Virgilio)

Andrea Medri e Davide Barbieri, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (CorCom)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)