Sai che puoi richiedere l’ISEE anche con lo SPID? Basta un semplice click per accedere alla documentazione aggiornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InformazioneOggi.it ECONOMIA

La domanda per ottenere l’ISEE è stata notevolmente semplificata, grazie a una nuova procedura. Vediamo quali sono i passaggi richiesti. L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è la documentazione che attesta la condizione economica dei nuclei familiari e costituisce un requisito essenziale per accedere alla maggior parte dei sussidi, dei Bonus e delle agevolazioni fiscali. Moltissimi interessati si rivolgono a CAF e Patronati per ottenere la certificazione, ma è possibile anche ottenerla telematicamente, tramite il sito ufficiale dell’INPS. Basta cliccare sulla sezione “Portale Unico ISEE” e accedere con le credenziali rilasciate dall’Istituto oppure con SPID, CIE o CNS. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

La dichiarazione dei redditi 2024 si avvicina, e per affrontarla con serenità è fondamentale conoscere tutte le risorse messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Il video tutorial sul 730 precompilato, insieme al sito “info730”, rappresenta un aiuto pratico e concreto per i contribuenti, rendendo il processo più semplice e accessibile. (InvestireOggi.it)

Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e Giulia Ghirardotti. (Piacenza24)

Ancora pochi giorni per inviare il Modello 730/2024, prima della scadenza del 30 settembre: ecco tutto quello che c’è da sapere. Entro questa data, potranno modificare, accettare e inviare il modello, sia precompilato che ordinario. (lentepubblica.it)

Dai primi dati, oltre il 50% dei modelli già restituiti al Fisco è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, che guida l’utente fino al click finale con un percorso più facile e parole di uso comune. (ilmessaggero.it)

I primi quattro, in particolare, dovranno essere utilizzati dai... (AteneoWeb)

Oltre ai lavoratori dipendenti e ai pensionati devono prestare attenzione all’appuntamento di fine mese anche gli altri soggetti che intendono utilizzare il dichiarativo, dopo l’ampliamento della platea previsto per quest’anno. (Adnkronos)