Genoa e Sampdoria, ora è ufficiale: rifaranno insieme lo stadio Ferraris

Genoa e Sampdoria, ora è ufficiale: rifaranno insieme lo stadio Ferraris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

IL COMUNICATO È nata la Genova Stadium S.r.l., società che avrà l'obiettivo di formulare l'offerta per l'acquisto dell'impianto e la sua successiva valorizzazione L'idea è quella di lavorare d'inverno sulla preparazione di strutture prefabbricate per poi passare alla demolizione e ricostruzione delle parti da cambiare in estate. Il progetto per rifare lo stadio genovese, costruito nel 1911 e ristrutturato nella sua forma attuale per i Mondiali di Italia '90, è pronto da tempo e porta la firma di Hembert Penaranda, architetto guida di Officina Architetti (Sport Mediaset)

Su altre fonti

"Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione". (Genoa News 1893)

È quello che stanno facendo Genoa e Sampdoria, intenzionate ad acquistare e poi ristutturare la Stadio di Genova Luigi Ferraris, conosciuto da molti tifosi col nome di “Marassi” dal quartiere che lo ospita. (ilmessaggero.it)

Con una nota pubblicata in contemporanea infatti " Genoa CFC e U.C. , società composta pariteticamente dai due club che avrà l'obiettivo di formulare l'offerta per l'acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione ". (Tuttosport)

Genoa e Sampdoria insieme per l'acquisto del Ferraris: nasce Genova Stadium S.r.l.|Serie A

Domani sarà battaglia, con Genoa e Sampdoria che tornano a sfidarsi al Ferraris a più di due anni di distanza. Perché hanno dato vita alla "Genova Stadium S.r.l", una società - si legge sulla nota pubblicata sul sito ufficiale della Samp - "composta pariteticamente dai due club, che avrà l'obiettivo di formulare l'offerta per l'acquisto dello stadio 'Luigi Ferraris' e la sua successiva valorizzazione". (La Gazzetta dello Sport)

La Regione Lazio ha presentato questa mattina a Roma la nuova strategia regionale sul capitale di rischio. Un innovativo programma d’interventi gestito da Lazio Innova che, attraverso una dotazione complessiva di 75 milioni di euro, sostiene la crescita e il consolidamento di imprese e startup del territorio. (Frosinone News)

Ecco il comunicato ufficiale:"Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. (Calciomercato.com)