Napoli, c’è un dato ufficiale pazzesco su McTominay: Conte esulta
In casa Napoli, in attesa della gara contro l’Inter, bisogna registrare un dato incredibile su Scott McTominay. Dopo aver battuto allo Stadio San Siro il Milan di Paulo Fonseca, il Napoli è caduto sotto i colpi di un’altra big. Domenica scorsa, infatti, gli uomini di Antonio Conte hanno alzato bandiera bianca dinanzi all’Atalanta. Il team agli ordini di Gian Piero Gasperini, di fatto, ha meritato il successo, visto che ha giocato meglio del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ne parlano anche altre fonti
Nuovo record stabilito da Calhanoglu durante Inter-Arsenal, con i nerazzurri che si aggiudicano una grande soddisfazione assieme al turco L’Inter sta disputando una gara di grande calcio, con azioni ripetute e una voglia irrefrenabile di trovare il secondo gol, per sigillare il risultato e occupare una posizione di classifica più comoda. (Spazio Inter)
Secondo Dionigi, prima dell’arrivo dell’attaccante belga, il Napoli stava vivendo un campionato “anomalo”, ma da quando l’attaccante è arrivato, la squadra ha cominciato a vincere e a sviluppare il tipo di gioco che Antonio Conte vuole implementare. (Terzo Tempo Napoli)
“Conte è primo in classifica e a Milano ripartirà dalle sue certezze”, spiega De Maggio. Il direttore di Kiss Kiss Napoli svela un retroscena tattico sulle scelte del tecnico azzurro (Napolipiu.com)
Il suo intervento ha toccato temi legati alla strategia offensiva, ai problemi di continuità nella pericolosità e alle scelte relative all’impiego di alcuni giocatori, come Lukaku e McTominay. (Terzo Tempo Napoli)
Il recente cambio modulo operato dal Napoli ha suscitato non poche critiche, soprattutto dopo la sconfitta contro l’Atalanta. L’opinione diffusa, e ben sintetizzata dall’articolo de La Gazzetta dello Sport, è che la modifica tattica abbia ridotto l’efficacia dell’attacco partenopeo. (Terzo Tempo Napoli)
Ruben Maldonado, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a “Napoli Magazine”. Queste le sue parole: “Contro l’Atalanta, il Napoli ha giocato male. (Terzo Tempo Napoli)