Israele sfida l'Onu, Manuel Mastrapasqua ucciso per delle cuffie da pochi euro, l'allarme per il terzo attentato contro Trump e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 14 ottobre 2024. Israele sfida l'Onu Il premier israeliano Benyamin Netayahu non vuole ostacoli per le sue truppe impegnate contro Hezbollah in Libano e ha chiesto all'Onu di ritirare i peacekeeper dalle zone dei combattimenti. Alle parole sono seguite le azioni, con due nuovi "incidenti" - così li ha definiti Israele - che hanno coinvolto postazioni dei Caschi Blu, inclusa un'irruzione dell'Idf con due carri armati. (Today.it)

Su altri giornali

Lo ha riferito la missione di peacekeeping Onu. Due carri armati israeliani «sono entrati con la forza» ieri in una postazione delle Forza ad interim delle Nazioni Unite (Unifil) nel sud del Libano. (Corriere del Ticino)

L'attacco a un campo di addestramento militare a Binyamina, vicino a Haifa, è stato l'assalto di questo tipo più violento a una base israeliana dal 23 settembre, quando Israele ha aumentato i suoi attacchi contro Hezbollah in Libano (Corriere della Sera)

Lo rende noto su Telegram l’esercito (Idf), aggiungendo che «il centro di comando e controllo veniva utilizzato dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell’Idf e lo Stato di Israele». (Gazzetta del Sud)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Idf: 4 soldati israeliani uccisi in attacco Hezbollah a base a Binyamina. Cinque bambini uccisi in un raid su Gaza

01:29 Gaza, bambini uccisi e feriti in un bombardamento mentre giocavano a biglie (Il Mattino di Padova)

Diverse persone sono state uccise e decine di altre sono rimaste ferite in un attacco israeliano che ha colpito le tende dei palestinesi sfollati all’interno dell’ospedale Al-Aqsa di Deir Al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. (LAPRESSE)

Gli Usa mandano a Tel Aviv il sistema antimissile Thaad . Meloni: “Attacchi inaccettabili”. (la Repubblica)