Servizio civile in agricoltura? Calovi: "Bene avvicinare i giovani a questo mondo ma 500 euro sono pochi". Guarda: "Incentivo a sfruttare legalmente i ragazzi nei campi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Servizio civile in agricoltura? Calovi: "Bene avvicinare i giovani a questo mondo ma 500 euro sono pochi". Guarda: "Incentivo a sfruttare legalmente i ragazzi nei campi" "E' lavoro sottopagato, una presa in giro per chi chiede condizioni di lavoro e redditi dignitosi” è il commento che arriva dall'europarlamentare Cristina Guarda. Il Servizio Civile Agricolo, frutto di un protocollo d'intesa firmato lo scorso novembre dal Ministro Abondi e il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Lollobrigida, prevede una prima sperimentazione per 1.000 giovani dai 18 ai 28 anni TRENTO. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

"Sarà un anno a spese dello Stato - ha spiegato - che vuole valorizzare questa attività. (Adnkronos)

Dal G7 dell’Agricoltura, il ministro Francesco Lollobrigida ha lanciato il Servizio Civile Agricolo. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. (Virgilio Sapere)

Parte a breve il Servizio Civile Agricolo, un progetto fortemente voluto dal Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. L’annuncio è arrivato durante il G7 di Siracusa. (Orizzonte Scuola)

La nascita del nuovo servizio civile agricolo non piace a molti. " Per la prima volta i giovani potranno servire la... (Virgilio)

Il Servizio Civile Agricolo è un’iniziativa nata per permettere ai giovani di contribuire attivamente al settore agricolo e allo sviluppo delle comunità rurali, promuovendo al contempo competenze utili per il futuro lavorativo. (Ti Consiglio)

Al via il Servizio Civile Agricolo, voluto dal ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e dello foreste Francesco Lollobrigida, che ha annunciato la partenza, a breve, del progetto nell’ambito del G7 in corso in questi giorni a Siracusa. (Tecnica della Scuola)