Campania, De Luca: "Irresponsabile chi vuole interrompere un lavoro immane"

Il governatore della Regione sul terzo mandato: "Cominciare daccapo significa perdere due anni solo per capire come organizzarsi" Durante il dibattito in Consiglio regionale della Campania sulla proposta di legge che di fatto permetterà a De Luca di ricandidarsi per un terzo mandato consecutivo alla guida della Regione, il governatore ha mostrato un piccolo cornetto rosso portafortuna che portava con sé. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

La questione sarà valutata in punto di diritto, e non per questioni di parte, dalla presidenza del Consiglio che si occupa di queste questioni dopo aver studiato gli atti». Viceministro, dunque ci sarà il ricorso? «Secondo me sì. (ilmattino.it)

La mossa di De Luca scompagina i piani della segretaria Pd che aveva già promesso la Campania all'alleato Giuseppe Conte. Un «dono» per siglare una tregua. (il Giornale)

È quanto emerso dalla riunione di maggioranza … (La Repubblica)

Terzo mandato De Luca, l’intervista a Francesco Dinacci: «Costruiamo il campo largo»

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervistata alla festa del Domani a Roma. La legge prevede giù un limite di due mandati per il presidente della Regione. (Il Piccolo)

A cura di Domenico Giordano La comunicazione è stata per lungo tempo l’unità di misura che molti di noi hanno adottato, a volte in via incidentale e altre in modo esclusivo, per puntellare i ragionamenti sull’efficacia politico-amministrativa di Vincenzo De Luca, prima da sindaco di Salerno e poi da presidente della Campania (Fanpage.it)

Non giriamoci attorno: il nodo è quello del terzo mandato su cui insiste Vincenzo De Luca. Da evitare quindi qualsiasi forzatura», spiega Francesco Dinacci, presidente del Pd napoletano. (ilmattino.it)