Obama il trascinatore in campo per Kamala Harris. “Trump farfuglia e non ha soluzioni, è solo un miliardario viziato”. Dem in visibilio

Barack Obama ha fatto il suo ingresso ufficiale nel rush finale della campagna presidenziale. Lo ha fatto a Pittsburgh, Pennsylvania, con la folla in delirio, entrando a passo di danza sulle note di “City of blinding lights” degli U2. Obama in maniche di camicia azzurra, disinvolto, la capacità di parlare anche a braccio e usare la sua capacità affabulatoria per demolire Donald Trump, attaccandolo in quelli considerati dalla base i suoi punti forti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Barack Obama è sbarcato a Pittsburgh, nel cruciale stato della Pennsylvania, con una missione: chiudere la partita per Kamala Harris, la candidata democratica alla Casa Bianca. L'invito a votare rivolto agli afroamericani (Today.it)

L’ex presidente ha partecipato a un evento elettorale della candidata alla presidenza democratica a Pittsburgh, in Pennsylvania, e ha preso di mira il tycoon: “Pensa solo a se stesso. Barack Obama scende in campo a fianco di Kamala Harris e attacca Donald Trump (B-Lab Live!)

Non scherza affatto. Crede che Obama abbia scoperchiato un tabù? Esiste un elettorato ne… (La Stampa)

Trump - Harris, le ultime notizie sulle elezioni Usa in diretta | Obama in Pennsylvania per Harris: «C'è un tizio che non farà che mentire per tornaconto politico, ci saranno conseguenze»

L’ex presidente Barack Obama fa il suo esordio nella campagna elettorale e da Pittsburgh nel cuore della Pennsylvania lo stato chiave delle elezioni del 5 novembre. Incontrando prima i volontari del comitato Harris e poi parlando in un comizio al campus del college locale, Obama ha parlato ai giovani e ai maschi afroamericani e ha chiesto loro di schierarsi per la candidata democratic… (La Stampa)

Ma io vi dico, questa non è vera forza, non lo è mai stata". Così Barack Obama, in prima linea nell'offensiva della campagna democratica per recuperare l'ampio, preoccupante, vantaggio che Donald Trump ha tra gli elettori maschi, non solo bianchi ma anche afroamericani e ispanici, grazie ad un sessismo ancora diffuso e all'immagine che trasmette di 'uomo forte'. (Adnkronos)

Durante il suo intervento sul palco, Obama ha rivolto duri attacchi all'ex presidente e candidato del Partito repubblicano, Donald Trump, contestandone le posizioni in materia di assistenza sanitaria, aborto e immigrazione e imputandogli l'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021. (Corriere della Sera)