Nobel per la Letteratura 2024, c’è tanta carne nella Vegetariana: in scena a Roma il romanzo di Han Kang

La regista Daria Deflorian insieme con Francesca Marciano ha adattato il romanzo «La vegetariana» per la scena. Lo spettacolo sarà proposto al Teatro Vascello a Roma dal 29 ottobre al 3 novembre per «Romaeuropa Festival» (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La Corea del Sud? Nell’immaginario dell’occidentale medio è rappresentata dal trittico automobili-tecnologia-intrattenimento. All’interno di questo triangolo c’è però molto altro. (MOW)

Han Kang, 53 anni, è la prima autrice sudcoreana a ricevere questo prestigioso riconoscimento. La scrittrice sudcoreana Han Kang ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2024. L’Accademia di Svezia l’ha premiata per la sua “intensa prosa poetica che affronta traumi storici ed espone la fragilità della vita umana”. (Orgoglionerd)

Prima donna asiatica e prima scrittrice sudcoreana a ricevere il premio, diciottesima donna in assoluto: ad Han (cognome) Kang (nome proprio), classe 1970, compirà 54 anni il 27 novembre, è andato ieri il Nobel per la Letteratura. (il Giornale)

Han Kang maestra di passioni tristi

COREA DEL SUD – È un momento pieno di significato e di soddisfazioni per la scrittrice sudcoreana Han Kang che, negli scorsi giorni, ha vinto il premio Nobel per la letteratura 2024. Proprio questo autunno, uno dei capolavori della scrittrice, verrà messo in scena in Italia. (Quotidiano di Sicilia)

Nelle classifiche dei bestseller occupa dal primo al nono posto. E i siti hanno smesso di funzionare per vari minuti. In Corea del Sud è Han Kang mania (Open)

Umanità, identità e dignità sono motivi ridondanti nell’opera di Han Kang, scrittrice nata nel 1970, prima sudcoreana – e diciottesima donna nella storia – a vincere il premio Nobel per la letteratura, assegnatole il 10 ottobre 2024. (doppiozero)