Neve a Natale secondo le previsioni meteo, le regioni più colpite dal freddo artico durante le Feste
L’anticiclone delle Azzorre ha concesso una tregua dal maltempo su ampie zone della Penisola, ma secondo le previsioni meteo presto cederà il passo a una perturbazione nord atlantica che porterà freddo intenso, da principio sulle regioni del Nord, dove al gelo si accompagnerà la neve a Natale, per poi spostarsi verso Sud. Il calo delle temperature Freddo e neve a Natale Meteo incerto Il calo delle temperature Le temperature crolleranno da giovedì 19 dicembre, ma come spiegano gli esperti di 3B Meteo, il cambio di passo comincerà ad avvertirsi già nel corso di mercoledì 18. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
Cambiano all’improvviso le previsioni meteo in vista di Natale, gli ultimi avvisi degli esperti non lasciano dubbi: ecco cosa succederà (Temporeale Quotidiano)
Le stelle dell’oroscopo del weekend ci sussurra segreti e consigli per affrontare le giornate di sabato 21 e domenica 22 con energia e armonia. Scopri cosa riservano gli astri per il tuo segno zodiacale per questo fine settimana. (Oroscopo Più)
In questi giorni un robusto promontorio anticiclonico dinamico, di origine subtropicale oceanica, sta interessando l’Italia, apportando condizioni di tempo stabile e maggiormente soleggiato. Una prima intensa perturbazione atlantica, accompagnata da venti molto forti, caratterizzerà il weekend che precederà il Natale, subito seguita da una nuova perturbazione fredda che il giorno della Vigilia interesserà queste aree. (Ilmeteo.net)
Ovviamente ci occuperemo dettagliatamente dell’evoluzione meteo climatica natalizia, anticipandovi peraltro come il trend stia cambiando. In peggio… Però dobbiamo anzitutto trattare la settimana in corso, una settimana che confermerà quanto di buono osservato finora, ovvero che Dicembre risulterà probabilmente un mese estremamente dinamico, vivace, variabile. (Meteo Giornale)
L'anticiclone appena insediatosi sull'Europa centro-meridionale e sull'Italia ha già i giorni contati e da giovedì cederà sotto la spinta di una perturbazione nord atlantica che raggiungerà le regioni settentrionali, per poi portarsi al Sud. (Tiscali Notizie)
Le previsioni per la settimana di Natale sono in parte cambiate con i nuovi aggiornamenti appena arrivati. Si conferma dunque quello che andiamo dicendo da ormai diverso tempo, ovvero che si preannuncia una seconda parte di Dicembre molto movimentata che di certo non ci farà annoiare. (iLMeteo.it)