Settimana macro: Gli Usa guardano i dati sul mercato del lavoro per ulteriori decisioni Fed
Da qualche settimana i dati sull’occupazione e sullo stato di salute del mercato del lavoro statunitense stanno guidando le reazioni sui mercati. L’ipotesi che sia diventato questo il fattore cruciale per determinare tagli dei tassi più o meno consistenti potrà essere messa alla prova ripetutamente nel corso della prossima settimana. Da martedì a venerdì, una serie di dati sul mercato del lavoro Usa terrà impegnati gli analisti. (business24tv.it)
Su altri media
Una panoramica sui mercati azionari mondiali Il mese di settembre si è appena concluso, quali sono state le migliori azioni del Ftse Mib? (Proiezioni di Borsa)
Il consenso di Bloomberg stima un'inflazione all'1,9%, mentre gli … L’attenzione sarà rivolta principalmente ai prezzi nel settore dei servizi, in rallentamento sia in Francia che in Spagna. (la Repubblica)
Interessanti le chiusure mensili di ieri dei mercati che vanno a concludere settembre con dinamiche tecniche interessanti, soprattutto per quanto riguarda alcuni indici come il Nikkei e il Ftse Mib che chiudono il mese in negativo mentre indici come Dax, S&P500 e Dow Jones sembrano essere ancora carichi al rialzo e in cerca di nuovi massimi storici in un clima macroeconomico tutt'altro che propenso ai rialzi. (XTB)
La Sahm Rule: un indizio preoccupante (Business Community)
Venerdì arriva il dato macro più importante anche per il mercato di Bitcoin e crypto. (Criptovaluta.it)
A distanza di poche settimane dal taglio, l’Economic Surprise Index, ovvero l’indice delle sorprese dei dati economici rispetto alle aspettative degli analisti negli Stati Uniti, indica un notevole miglioramento. (Moneyfarm)