Programma di domani Olimpiadi Parigi 2024: orari 25 luglio, italiani in gara, tv, medaglie in palio

Domani, giovedì 25 luglio, sarà il Giorno -1 delle Olimpiadi di Parigi 2024, ovvero quello che precede la Cerimonia d’Apertura, in calendario venerdì 26: spazio alle fasi preliminari di alcuni sport di squadra, quali calcio femminile, rugby a 7 maschile e pallamano femminile, ed ai ranking round di tiro con l’arco. Non verranno quindi assegnate medaglie, anche se verranno definite le semifinaliste del rugby a 7 maschile, e finalmente ci sarà l’esordio dell’Italia alle Olimpiadi: Chiara Rebagliati, Federico Musolesi, Mauro Nespoli ed Alessandro Paoli saranno in gara nel tiro con l’arco. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il Napoli tra Lukaku e Osimhen, ma non solo: a Radio CRC è intervenuta la giornalista del Corriere della Sera Monica Colombo. Certo lo sostituirebbe Lukaku, che ha indubbie doti realizzative e di leadership”. (Terzo Tempo Napoli)

La capitale francese è ormai immersa nel clima olimpico, con un pizzico di euforia e qualche malumore (DAZN)

Il Napoli non vuole allontanarsi troppo dai… “Ovvero: i francesi vogliono un sostanzioso sconto, mentre il club azzurro non vuole allontanarsi troppo dai parametri stabiliti e intende chiudere il colpo a una cifra superiore ai 100 milioni. (Terzo Tempo Napoli)

Il Napoli di Conte, Osimhen, Lukaku: le ‘riflessioni’ di Corbo

Il mantra delle Olimpiadi sostenibili, incardinato dal Cio nella cosiddetta “Agenda 2020+5”, è stato declinato dall’organizzazione parigina non solo con la diminuzione del 55% delle emissioni di anidride carbonica e - sul fronte contiguo dell’inclusività - con l’equa ripartizione delle gare tra maschi e femmine, ma soprattutto con la riduzione al minimo del consumo di suolo. (Il Sole 24 ORE)

Gli atleti che vivranno al Villaggio Olimpico di Parigi 2024 dovranno rispettare delle rigide regole. Al massimo due giorni dopo la performance olimpica gli atleti devono andare via. (Fanpage.it)

“Conte ha evitato alcune storture del passato, c’era una certa incomunicabilità coi tifosi che s’aspettavano il peggio, invece è arrivato il meglio. Il Napoli ha cambiato un suo atteggiamento nell’esercizio tecnico-finanziario. (Terzo Tempo Napoli)