Martin: il gestaccio al traguardo e poi le scuse. Ecco che cosa è successo a Misano

Martin: il gestaccio al traguardo e poi le scuse. Ecco che cosa è successo a Misano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Enea Bastianini supera Jorge Martin e vince il Gp dell'Emilia Romagna. Sulla pista di Misano succede tutto a poche curve dal traguardo con la "Bestia" che si inserisce e beffa lo spagnolo. Martin non trattiene la rabbia e dopo il traguardo gli scappa il gesto dell'ombrello rivolto al centauro italiano, che ha regalato alla Ducati il 100esimo Gp a Misano in MotoGp. Martin incrementa il vantaggio nel Mondiale Il pilota madrileno incassa comunque un ottimo secondo posto, e anche grazie alla scivolata di Francesco "Pecco" Bagnaia (era terzo quando mancavano 7 giri al traguardo) incrementa il suo vantaggio nella classifica del Mondiale piloti (Martin sale a quota 341 punti, Bagnaia 317 e Bastianini 282, ndr). (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

La Ducati delle 100 vittorie in MotoGp ha il volto raggiante di Michele Pirro. Domenica è stato il collaudatore della Rossa a rappresentare il team nella premiazione per la vittoria di Enea: il 100° trionfo ducatista in categoria. (Corriere Romagna)

"Io dico che è un sorpasso alla Marquez, li ha fatti sempre Marquez questi sorpassi qua e non solo lui - ha esordito Pernat a Moto. In questo articolo invece trovate i pareri di altri protagonisti, più o meno coinvolti nella vicenda. (Moto.it)

"Lo stato d'animo è che sono incaato nero, molto facile. Non con Michelin, alla fine loro non possono niente, non lo sanno: non posso essere arrabbiato con qualcuno che fa qualcosa non apposta. "A guidare la moto sì" (Moto.it)

TALKING POINTS: "Se dovrò fare la stessa cosa, sono sicuro che non ci saranno conseguenze"

Pur avendo ricostruito un buon margine nella classifica piloti, Jorge Martin appare scuro alle interviste. Da parte sua, lo spagnolo è fortemente in disaccordo sul sorpasso che si è trovato a subire, considerando la sua uscita di pista. (Moto.it)

Pecco Bagnaia chiede spiegazioni a Michelin sulla gomma posteriore di Misano 2. Il campione del mondo ha vissuto un calo delle prestazioni dello pneumatico a inizio gp, dovendo rallentare di 3-4 decimi con tanto di sorpasso e fuga da parte di Jorge Martin ed Enea Bastianini (Quotidiano Sportivo)

Quella di Misano è stata una delle domeniche più avvincenti della stagione fino a questo momento. (MotoGP)