Inchiesta hacker, arrestato: “Ho 800mila dati riservati in hard disk”

Nunzio Samuele Calamucci avrebbe avuto "a disposizione" un "hard disk contenente ottocentomila Sdi", ossia informazioni acquisite dalla banca dati delle forze dell'ordine. "Ottocentomila Sdi, c'ho di là", diceva intercettato parlando lo scorso gennaio con l'ex poliziotto Carmine Gallo, anche lui arrestato. In un'altra conversazione del novembre 2023, Calamucci avrebbe avuto la preoccupazione di "… (La Repubblica)

Su altri media

È il gennaio 2023 e Carmine Gallo, ex poliziotto antimafia ai domiciliari nell’inchiesta di Milano sulla presunta centrale di spionaggio, è “scioccato” dalle ricerche di Enrico Pazzali, presidente della Fiera del capoluogo lombardo, nella banca dati dello Sdi, l’archivio delle forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)

Certo, erano tanti i segreti da proteggere. Milano — Erano parole serie? Oppure soltanto una battuta di cattivo gusto? «Queste sono cose riservatissime, eh. (La Repubblica)

"Stupito più che allarmato" e "disgustato dal fatto che ancora una volta i miei figli, Geronimo e Leonardo, debbano pagare la 'colpa' di chiamarsi La Russa se risulterà confermato che anche loro sono stati spiati". (Liberoquotidiano.it)

La giudice Raineri chiese di effettuare ricerche sul marito: “Esposta al ricatto”

Lo scienziato Roberto Cingolani smonta le teorie di Bruxelles che puntano sull’auto elettrica e su eolico e fotovoltaico per risolvere la crisi climatica: «È fisicamente sbagliato, hanno detto tante sciocchezze». (La Verità)

Anche il presidente del Senato Ignazio La Russa è finito nella rete degli hacker della Equalize, l’agenzia di investigazioni di Enrico Pazzali che ha redatto migliaia di dossier abusivi. (La Repubblica)

Carla Romana Raineri, presidente di sezione Civile della Corte d’Appello di Milano e componente del Consiglio di presidenza della Giustizia Tributaria (nonché capo di gabinetto dell’ex sindaca di Roma Virginia Raggi, dalla quale si separò in maniera burrascosa) aveva chiesto a Equalize, la società di Enrico Pazzali e dell’ex superpoliziotto Carmine Gallo, un dossier sul … (Il Fatto Quotidiano)