Euro 2024, la classifica delle migliori terze: ecco chi va agli ottavi e chi a casa

A novanta minuti dalla fine della fase a gironi, è già possibile iniziare a tracciare un primo bilancio degli Europei e, soprattutto, proiettarsi agli ottavi. A questi prenderanno parte non solo le prime 2 di tutti i gruppi, ma anche le 4 migliori terze. Come si stabiliscono queste? E com'è la situazione in questa speciale classifica? Facciamo ordine. I CRITERI - Su 24 partecipanti, 8 faranno le valigie: saranno le 6 quarte più 2 terze che non passeranno il taglio. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Ne esce un tabellone sbilanciato che potrebbe favorire il percorso dell'Italia. Tremenda, come detto, la parte con Spagna, Germania, Francia e Portogallo e Belgio, ovvero cinque delle 6 teste di serie al momento del sorteggio. (La Gazzetta dello Sport)

Si giocherà allo Stadio Olimpico di Berlino, al Westfalenstadion di Dortmund, alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, al RheinEnergieStadion di Colonia, alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e alla Red Bull Arena di Lipsia. (OA Sport)

Ecco le probabili formazioni delle due sfide: SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Rieder; Aebischer, Embolo, Ndoye (SportItalia.it)

Chiusa la fase a gironi, si definisce il tabellone di Euro 2024 (ultimo atto in programma domenica 14 luglio alle 21 a Berlino). (fcinter1908)

Svizzera – Italia – sabato 29 giugno, ore 18 (ottavo n. Ultimo giorno di gare per la fase a gironi di Euro 2024. Si è delineata la classifica del Gruppo E con la Romania prima, il Belgio secondo, la Slovacchia qualificata come terza e l'Ucraina ultima a casa. (Milan News)