Revolut diventa una banca italiana, Iban locali e nuove opportunità in arrivo per i clienti

Revolut rafforza sempre più la sua presenza in Italia. Dopo aver superato i 2 milioni di clienti e lanciato i propri terminali Pos, la fintech fondata da Nik Storonsky e Vlad Yatsenko inaugura la succursale italiana di Revolut Bank, che sarà sottoposta alla vigilanza della Banca d’Italia e della Bce. I nuovi clienti riceveranno così un Iban italiano (IT), mentre gli utenti attuali potranno sostituire l’Iban lituano attualmente in uso (legato alla sede centrale della banca in Lituania) con uno italiano a partire da gennaio 2025. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Importante novità per Revolut, la fintech britannica con oltre 50 milioni di utenti globali: arriva l’Iban “IT” per gli utenti italiani. (FIRSTonline)

Da oggi Revolut lancia ufficialmente l'iban italiano e la sua succursale italiana, con l'ambizione di diventare conto di riferimento principale per i risparmiatori del nostro Paese. Abbiamo cercato di approfondire il tema, con l'intervista di Luca Losito, a: Nicola Vicino, General Manager per l'Italia di Revolut. (Wall Street Italia)

L’app digitale in ambito Fintech, Revolut, la lanciato una succursale italiana (Revolut Bank UAB) introiducendo anche gli IBAN italiani. I nuovi clienti che aprono un conto corrente avranno dunque un codice bancario localizzato nel nostro Paese e, dal gennaio 2025, i vecchi clienti potranno scegliere di migrare al nuovo IBAN italiano. (PMI.it)

Revolut diventa una banca italiana: obiettivo 4 milioni di clienti entro il 2025

Torniamo ad occuparci di Revolut, che oggi ha lanciato iban e succursale italiana, e che propone anche soluzioni di prestiti personali molto innovative. Di questo aspetto nello specifico, oltre che di pagamenti digitali, abbiamo parlato nell'intervista di Luca Losito, a: Maurizio Talarico, Responsabile credito Sud Europa di Revolut. (Wall Street Italia)

Revolut diventa banca e lancia l'Iban italiano. (ilmessaggero.it)

La succursale italiana di Revolut Bank Uab è operativa dal 18 novembre, con un periodo iniziale di test, ora concluso. Aspetti principali (Forbes Italia)