La Talpa, l'errore che ha portato alla chiusura del programma: la delusione dei telespettatori
Il finale di La Talpa ha lasciato il pubblico con l’amaro in bocca, dato che il programma si è concluso, tra critiche e malcontento, in anticipo a causa dei bassi ascolti. Un’ultima puntata compressa in cui si è passati direttamente ai finalisti senza aver potuto assistere ad un reale sviluppo del gioco. Leggi anche: -- La Talpa, ecco quanti soldi vince Alessandro Egger La delusione Il reality di casa Mediaset, che aveva promesso tensione e intrighi, non è riuscito a conquistare completamente il pubblico, ma non solo. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Da quale uovo sarà mai uscito? E dove si era nascosto per tutto questo tempo? In piena vista, verrebbe da rispondere. Alessandro Egger, protagonista nonché vincitore di questa versione scorciata de 'La Talpa', è stata la vera rivelazione del programma. (Corriere della Sera)
Ciò che si sta consumando attorno a La Talpa – Who is the mole, la quarta edizione del reality show che stasera accorperà le ultime tre puntate in un’unica serata e che chiuderà prima del previsto a causa dei bassi ascolti (ma perché non trasferirlo su Italia 1?), è una situazione che ha del paradossale. (Tvblog)
Ora è ufficiale, La Talpa chiude i battenti in anticipo. Dopo una prima puntata seguita da 2.250.000 spettatori e il 14,04% di share, la seconda ha visto un primo calo, 1.917.000 spettatori, ma il colpo di grazia è arrivato dopo la terza puntata, seguita lo scorso 18 novembre solamente da 1.572.000 spettatori pari al 10,57% di share. (ilgazzettino.it)
Anche stasera, sono tantissime le anticipazioni, rivelate anche dai video pubblicati su Mediaset Infinity, che permettono di capire cosa succederà. In seguito alla decisione di chiudere in anticipo il reality show, quello di oggi segna dunque l'ultimo appuntamento del programma che un tempo vedeva alla conduzione Paola Perego. (La Gazzetta dello Sport)
In sua difesa è intervenuto con un lungo messaggio uno dei concorrenti dell'attuale edione, Gilles Rocca. (ComingSoon.it)
Il programma, che è tornato sugli schermi di Canale 5 dopo ben 16 anni di assenza condotto dallo storico volto di DAZN, non ha purtroppo riscosso il successo sperato, costringendo la rete a ridurre il numero di puntate previste. (ComingSoon.it)