“È morto per aiutare gli altri. Era un capitano senza fascia, un ragazzo di alti valori”

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

«Cosa posso dirle, è morto un bravo ragazzo. L’abbiamo visto crescere, siamo devastati» Michele Visone è il presidente dell’Asd Micri, squadra nel campionato di Eccellenza Campania, girone A. Santo Romano era il portiere: stesso team, stessi colori fin da quando aveva 7 anni. «Ora - prosegue Visone -Non c’è più voglia di giocare, abbiamo rimandato le nostre partite a data da destinarsi». A cominciare da quella contro l’Albanova, che si sarebbe dovuta disputare oggi, a Casal di Principe. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il giovane è ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio di Santo Romano e del tentato omicidio di un 19enne, commessi questa notte in piazza Raffaele Capasso. I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della repubblica per i Minorenni a carico di un 17enne napoletano. (ilmattino.it)

A dirlo, secondo quanto trapela da... Attiva la lettura vocale Prima ha cercato di negare: 'Non so nulla'. (Virgilio)

Così è morto Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio. Il killer ha 17 anni, e dopo una serie di tentennamenti ha confessato l'omicidio nel corso di un interrogatorio in cui ha svelato i dettagli: dopo aver sparato, è fuggito, passando la notte tra la movida di Napoli per poi rifugiarsi in un appartamento a Barra, dove è stato arrestato. (leggo.it)

Napoli, 17enne fermato per l'omicidio del 19enne a San Sebastiano

Tanti amici, la squadra di calcio Micri nella quale giocava come portiere. Lacrime e striscioni per chiedere giustizia per il giovane. (Il Fatto Quotidiano)

Chiedo tanto scusa, tanto perdono per quello che è successo». A parlare, intervistato dal Tg1, è il papà del 17enne accusato dell'omicidio di Santo Romano, il giovane di 19 anni ucciso per aver tentato di fare da paciere in una lite a San Sebastiano al Vesuvio, Napoli. (leggo.it)

Il giovane sarà portato nel centro di accoglienza dei Colli Aminei (LAPRESSE)