Allarme maltempo in Veneto: a Vicenza fiumi in piena, a Venezia si alza il Mose

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

– E’ di nuovo allerta maltempo sul Veneto: le piogge stanno interessando tutta la regione da ore, e ci sono criticità per quanto riguarda il rischio idreogeologico e idraulico. Diverse zone della Regione sono interessate dall’allarme arancione (Piave pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone) e giallo (Adige-Garda e monti Lessini, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento). (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

La galleria di Malo, lungo la Superstrada Pedemontana, ancora allagata, solito effetto della “solita” pioggia. Poi, gli allagamenti nelle cantine … (Il Mattino di Padova)

Il livello di Avenale e Muson dei Sassi si è alzato quanto basta per suggerire questa misura preventiva, nella speranza che -come da previsioni- adesso ci sia una sosta nelle precipitazioni, in attesa del peggioramento individuato per domani. (ilgazzettino.it)

Nella notte si e' riunito il Centro operativo comunale di Vicenza, per monitorare la situazione alla luce delle previsioni dell'ultimo bollettino, che ha previsto per il bacino idrografico del fiume Bacchiglione lo stato di preallarme (allerta arancione) sia per rischio idraulico sia per quello idrogeologico. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Veneto: ancora pioggia, è allerta per i fiumi

Dal primo pomeriggio piove con intensità a tratti molto forte un po’ su tutta la Pedemontana ma anche più a sud, e in particolare sud-est: “La situazione è critica in diverse zone e con la Protezione civile si sta monitorando questo ennesimo evento – il messaggio diffuso dal sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta -. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Maltempo a Vicenza. Una situazione analoga a quella già sperimentata appena dieci giorni fa (Francesco Brun). (Corriere della Sera)

https://rischi. La Protezione Civile raccomanda ai cittadini di seguire le indicazioni contenute nel materiale informativo scaricabile ai seguenti link: (Live Comune di Venezia)