ITALIA, CASALONE: "MOLTO CONTENTI PER LA PRESTAZIONE OFFERTA DAI RAGAZZI"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A commentare la gara è il vice Edoardo Casalone, che nel secondo tempo ha sostituito Gianmarco Pozzecco: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo ma ora sta bene. Siamo molto contenti per la prestazione offerta dai ragazzi, che hanno dimostrato il giusto spirito giocando una gara solida e concentrata. Non abbiamo avuto fluidità a inizio del terzo quarto ma poi la squadra ha rimesso le cose a posto”. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Decisivo il parziale di 13-41 tra il settimo e il ventesimo minuto, ovvero dal 12-8 al 25-49 del riposo lungo. Gli azzurri vincono 71-95 in Islanda e sono ad una sola vittoria dalla qualificazione alla manifestazione continentale che si giocherà dal 27 agosto al 14 settembre. (ilmessaggero.it)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22:22 Le due squadre si ritroveranno tra pochi giorni a Reggio Emilia per la gara di ritorno (lunedì 25 ore 20:30), in un PalaBigi completamente esaurito dove arriveranno anche gli altri azzurri non ancora a disposizione dello staff di Gianmarco Pozzecco per gli impegni in Eurolega. (OA Sport)
Il trascinatore è l'italoamericano Grant Basile, stella di Cantù in A2, con 19 punti. Gli azzurri dominano nei primi due quarti, alzano il piede nel terzo e portano a compimento la missione nei minuti finali, facendo tre su tre: sconfitta 95-71 l'Islanda, che verrà affrontata anche lunedì 25 novembre. (Sport Mediaset)
L'Italbasket non sbaglia in Islanda e conquista una vittoria che vale un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione a EuroBasket 2025. Di seguito il tabellino e le nostre pagelle degli Azzurri. Termina 71-95. (Pianetabasket.com)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
L'Italia guida il Gruppo B da imbattuta con un record di 2-0 grazie ai risultati raccolti nella finestra dello scorso febbraio, quando ha superato Turchia Ungheria . L'Islanda si presenta invece con un bilancio di 1-1, frutto della vittoria sull'Ungheria e della sconfitta con la Turchia. (Eurosport IT)