ITALIA, CASALONE: "MOLTO CONTENTI PER LA PRESTAZIONE OFFERTA DAI RAGAZZI"

A commentare la gara è il vice Edoardo Casalone, che nel secondo tempo ha sostituito Gianmarco Pozzecco: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo ma ora sta bene. Siamo molto contenti per la prestazione offerta dai ragazzi, che hanno dimostrato il giusto spirito giocando una gara solida e concentrata. Non abbiamo avuto fluidità a inizio del terzo quarto ma poi la squadra ha rimesso le cose a posto”. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

22:22 Le due squadre si ritroveranno tra pochi giorni a Reggio Emilia per la gara di ritorno (lunedì 25 ore 20:30), in un PalaBigi completamente esaurito dove arriveranno anche gli altri azzurri non ancora a disposizione dello staff di Gianmarco Pozzecco per gli impegni in Eurolega. (OA Sport)

Il playmaker sassarese indosserà la prestigiosa fascia nel match odierno con l’Islanda, valido per le qualificazioni a Euro 2025: le sue parole Marco Spissu indosserà per la prima volta in carriera la fascia da capitano della Nazionale italiana di basket. (SardiniaPost)

Il trascinatore è l'italoamericano Grant Basile, stella di Cantù in A2, con 19 punti. Gli azzurri dominano nei primi due quarti, alzano il piede nel terzo e portano a compimento la missione nei minuti finali, facendo tre su tre: sconfitta 95-71 l'Islanda, che verrà affrontata anche lunedì 25 novembre. (Sport Mediaset)

Italbasket, le pagelle del successo in Islanda: Basile e Akele decisivi

Amici di Eurosport, un saluto da Daniele Fantini e bentrovati all'appuntamento con il LIVE-Blog di Islanda-Italia, terza partita delle qualificazioni a Eurobasket 2025. L'Italia guida il Gruppo B da imbattuta con un record di 2-0 grazie ai risultati raccolti nella finestra dello scorso febbraio, quando ha superato Turchia Ungheria . (Eurosport IT)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

MARCO SPISSU 7 - I suoi numeri parlano per lui: 10 punti, 8 assist e 6 rimbalzi. (Pianetabasket.com)