Borsa: Milano positiva, rimbalza Leonardo, corre Cucinelli

La Borsa di Milano (+0,1%) prosegue positiva, in linea con gli altri listini europei. A Piazza Affari rimbalza Leonardo (+1%), dopo i cali della vigilia, e corre Cucinelli (+3%). Lo spread tra Btp e Bund è stabile a 144 punti, con il rendimento del decennale italiano che scende al 3,76%. Nel listino principale si mette in mostra Moncler (+0,7%), in linea con tutto il comparto del lusso europeo. Bene anche Enel (+0,3%), Erg e Amplifon (+0,2%). (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Avvio positivo per le Borse europee. Sui mercati c'è ottimismo sul taglio dei tassi da parte delle banche centrali. L'attenzione degli investitori si concentra sui prossimi dati macroeconomici americani che serviranno a rafforzare la posizione della Fed sull'allentamento della politica monetaria. (Tuttosport)

Sul fronte macroeconomico l’unico dato europeo è la disoccupazione in Spagna. (business24tv.it)

L'attesa degli operatori appare orientata soprattutto sull'entità del prossimo taglio a tassi da parte della Federal reserve, con l'euro comunque piatto contro il dollaro a quota 1,108. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra gli altri titoli bene Iveco (+1,97%), Azimut ((+1,79%) e Tim (+1,74%). Il Ftse Mib sale dello 0,53% a 34.372 punti sulla spinta dei bancari ed, in particolare, della Popolare di Sondrio (+2,7%) e di Bper (+2,4%) . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche l'indice paneuropeo FTSE Eurofirst 300 mostra un lieve rialzo dello 0,08%. L'indice Allshare avanza di 64,32 punti, con un aumento dello 0,18%, portandosi a 36.567,36. (Websim)