VIDEO Brandizzo, fratello Laganà: "Non si può morire sul lavoro nel 2024"

Nel torinese la cerimonia di commemorazione a un anno dalla strage ferroviaria “Siamo qui in loro onore, chiediamo giustizia. Non è possibile nel 2024 morire sul lavoro. Una persona che va a lavorare deve tornare a casa. Il video di mio fratello chiede giustizia, siamo tutti qui uniti per chiedere giustizia”. Così Antonino Laganà, fratello di Kevin, una delle cinque vittime della strage ferroviaria di Brandizzo, nel corso della cerimonia di commemorazione a un anno dalla tragedia. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Molti cittadini, familiari e parenti delle vittime sfilano tra le vie del paese, chiedendo e urlando a gran voce: "Vogliamo giustizia". (La Repubblica)

Ad un anno esatto dalla tragedia ferroviaria che costò la vita a Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo e Michael Zanera, oggi a Brandizzo è... (Virgilio)

Fiaccolata per la strage di Brandizzo, il fratello di Kevin Laganà: "Non mi fermerò mai nel chiedere giustizia" barbara torra (La Stampa)

“Per la sicurezza sul lavoro non è stato ancora fatto abbastanza, serve un cambio di passo più deciso”. (Il Fatto Quotidiano)

Alla stazione di Brandizzo, nel torinese, anche i rappresentanti dell’associazione “Il Mondo che Vorrei” e di “Assemblea 29 giugno“ hanno partecipato alle celebrazioni in ricordo dei cinque operai che nella notte tra il 30 e il 31 agosto vennero falciati sui binari da un treno diretto al deposito mentre lavoravano in un cantiere di manutenzione. (LA NAZIONE)

(immagini di Tino Romano) Una fiaccolata in occasione dell'anniversario della strage alla stazione di Brandizzo per ricordare i cinque operai morti. (Tiscali Notizie)