Choc in spiaggia a Falconara: annega a 12 anni davanti agli amichetti. Il sindaco: “Cuore spezzato”

Falconara (Ancona), 30 giugno 2024 – Scuola finita, entra il periodo dell’anno più atteso dai piccoli: le vacanze estive. Lui, origini senegalesi, nato a Jesi ma residente a Castelferretti, frequenta la Montessori nella frazione. Il compleanno festeggiato 12 giorni fa. Nato nel 2012, come 12 gli anni impressi sulla carta d’identità. Un numero che si rivelerà fatalmente ricorrente. Abdou Diokhane, ieri, si ritrova in spiaggia con gli amichetti, tra i quali il cuginetto, per una mattinata di puro divertimento. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bambino si trovava nello specchio d’acqua davanti allo stabilimento Siesta, all’altezza dell’ex Piattaforma Bedetti. Si è aperta con una tragedia la giornata di ieri a Falconara, dove Abdou Diokhane, 12 anni, è annegato mentre stava facendo il bagno con gli amici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Allarmati gli amici hanno subito dato l’allarme. Un dodicenne è annegato questa mattina a Falconara marittina, in provincia di Ancona. (Open)

FALCONARA MARITTIMA (AN) – Tragedia a Falconara Marittima nella giornata di ieri. Il piccolo Abdou, di 12 anni, di origine nigeriana italiano di nascita, è annegato. Secondo quanto riportato dall’Ansa, si sarebbe tuffato insieme ai suoi amici coetanei dal pontile senza riuscire a riemergere: il ragazzo non era molto esperto nel nuoto. (Riviera Oggi)

Tragedia in spiaggia, muore annegato un bambino

FALCONARA Il gioco e la tragedia, i sorrisi e il dolore inconsolabile, l’estate e la disperazione più buia. Il mare e il sole per il ragazzino, nato a Jesi da famiglia senegalese, 12 anni compiuti il 18 giugno scorso, significavano gioia e divertimento. (corriereadriatico.it)

Dopo alcuni minuti veniva recuperato il corpo di un ragazzo al quale venivano eseguite le manovre di primo soccorso dal personale sanitario del presidio in spiaggia, successivamente svolte dal personale medico del 118. (Vivere Ancona)

Tragedia in spiaggia a Falconara. Un ragazzino di dodici anni è morto annegato. Non è ancora chiara la dinamica: in un primo momento si è parlato di un tuffo dal pontile all'altezza dello chalet Siesta, nei pressi dell'ex Piattaforma Bedetti, motivo per cui avrebbe poi battuto la testa sul fondale basso. (Zoom24.it)