Wall Street positiva. L'inflazione frena anche in agosto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Partenza al rialzo per la borsa di Wall Street grazie ai segnali positivi giunti dal fronte macro con la frenata dell'inflazione in agosto , calcolata sui consumi degli americani (inflazione PCE) e guardata con attenzione dalla Fed, in vista delle prossime mosse di politica monetaria.Tra gli indici statunitensi, ilsale dello 0,36% a 42.329 punti, mentre, al contrario, incolore l', che continua la seduta a 5.751 punti, sui livelli della vigilia. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Nel mese di agosto l’inflazione Pce (personal consumption expenditures price index) degli Usa è aumentata del 2,2% su base annua e dello 0,1% su base mensile. Si tratta di un dato migliore rispetto alle stime del consensus, che prevedevano un aumento annuale del 2,3%. (financialounge.com)

I redditi personali hanno registrato un incremento dello 0,2%, anche in questo caso meno del +0,3% del mese precedente e del +0,4% del consensus. (Finanza Repubblica)

Wall Street ha aperto in rialzo, sostenuta dai nuovi dati sull’inflazione di agosto. A luglio, l’indice era al 2,5%. (Borse.it)

Ad agosto l’inflazione si è avvicinata all’obiettivo della Federal Reserve, aprendo la strada a futuri tagli dei tassi di interesse, ha riferito oggi il Dipartimento del Commercio. (business24tv.it)

Visione immediata: L'inflazione PCE di agosto si raffredda per rientrare nell'obiettivo della FedL'indice dei prezzi delle spese per consumi personali è aumentato dello 0,1% ad agosto, dopo un guadagno dello 0,2% non rivisto a luglio, come ha riferito venerdì il Dipartimento del Commercio. (Marketscreener IT)

I numeri di agosto sul core Pce statunitense, la misura dei prezzi preferita dalla Fed per monitorare l’inflazione e ponderare le decisioni di politica monetaria, confermano le previsioni con una lieve accelerazione al 2,7% su base annua, anche se la variazione mensile (+0,1%) è leggermente al di sotto delle attese (+0,2%). (Finanzaonline)