Norvegia, la corte dà ragione al neonazi Breivik: verrà risarcito

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Pagina News ESTERI

La giustizia norvegese ha dato ragione ad Anders Behring Breivik, il neonazista massacratore di 77 persone fra la capitale Oslo e l'isolotto di Utoya nel luglio del 2011. Breivik aveva fatto causa allo Stato norvegese, denunciando "condizioni di detenzione inumane". (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure le cause connesse all'embargo hanno causato più vittime della guerra stessa: ''oltre 280mila persone sono morte a causa del conflitto, mentre 350mila hanno... Questo è un argomento accuratamente evitato dai leader politici europei, dalle diplomazie e mai trattato dai media. (La Perfetta Letizia)

Un tribunale norvegese considera il trattamento di Anders Breivik, l'uomo che ha ucciso a sangue freddo settantasette ragazzi, una violazione dei diritti umani malgrado la cella di trentuno metri quadri, TV, palestra, DVD, giochi, libri e giornali. (La Voce di New York)

Alte fiamme e una nube tossica hanno ... L'accesso all'area è stato interdetto. (ObiettivoNews)

Nel 2011 a Utoya uccise 77 persone. (Polizia Penitenziaria)

Anderes Breivik sosteneva la violazione, da parte dello Stato, di due articoli della Convenzione europea dei diritti dell'uomo: l'uno riguardante la vita privata, l'altro che vieta un trattamento disumano. (Rosa Rossa)

Giudicate «disumani e degradanti» dalla ... (L'Occidentale)