Musk, telenovela Toscana. Nuove voci di interessi
E così si viene a scoprire che il re della tecnologia, l’uomo che viaggia nel futuro, il plurimiliardario Elon Musk, ha un debole per l’antico e le dimore storiche. Sarebbe infatti rimasto stregato dal castello di Montepò, nel comune di Scansano, nel cuore della Maremma, il cui proprietario è Jacopo Biondi Santi, la famiglia che nell’800 ha inventato il Brunello. Stando a quanto scrive il sito Winenews, lo stesso Jacopo Biondi Santi ha smentito la vendita del castello a Musk, ma che l’uomo dei satelliti sia fortemente attratto dalla villa-fortilizio di Montepò e relativa tenuta agricola e vinicola è qualcosa in più di una semplice voce. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri giornali
La scelta del Liverpool non sarebbe casuale: Musk ha legami personali con la città. Legami personali con il Merseyside (Europa Calcio)
Il tycoon al centro dell’attenzione mondiale, il padre della Tesla e di Starlink sarebbe particolarmente affascinato dai dolci paesaggi toscani. Una dimora storica nella quale cogliere lo spirito, l’aria della Toscana più vera. (LA NAZIONE)
E' quanto scrive «Il Tirreno», che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense (riprese anche dal londinese «The Times») mentre fonti Usa parlano del fatto che il poliedrico fondatore e capo di Tesla e Starlink negli ultimi mesi ha infittito i suoi rapporti personali con i padroni di castelli toscani che Musk vorrebbe fare suoi. (ilmessaggero.it)
L'imprenditore multimiliardario ha puntato gli occhi su due antichi castelli della Toscana. Elon Musk sta cercando casa in Italia. (leggo.it)
Elon Musk avrebbe posato lo sguardo su due palazzi in Toscana. Mentre la politica e gli esperti discutono del caso Starlink, i rumor si inseguono da settimane. Pare infatti che nel corso di una delle sue visite in Italia, il miliardario sudafricano abbia fatto visita a due antiche dimore ben precise: il castello di Bibbiano, a Buonconvento, nel Senese; e il castello di Montepò, a Scansano, in Maremma (Open)
Secondo quanto scrive Il Tirreno, il tycoon sudafricano è interessato all’acquisto della nota tenuta nel territorio senese, da lui visitata nel novembre scorso quando Musk è stato in vacanza in Toscana (Corriere di Siena)