Rc auto: in Liguria premio medio a 648,44 euro, +6,8% a dicembre
La Spezia la provincia con la maggiore percentuale di sinistri con colpa denunciati, Imperia quella con meno ricorsi alle assicurazioni Milano, gennaio 2025. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti liguri. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Liguria occorrevano, in media, 648,44 euro, vale a dire il 6,8% in più rispetto a sei mesi prima. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)
Se ne è parlato anche su altri media
Inoltre, per quasi 60.000 automobilisti laziali che hanno denunciato un sinistro con colpa nel 2024 scatteranno ulteriori aumenti legati al peggioramento della classe di merito. (Finanza Repubblica)
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. (AltaRimini)
Le tariffe RC Auto continuano a crescere, penalizzando anche i guidatori virtuosi. Tuttavia, segnali positivi legati al rallentamento dell’inflazione potrebbero stabilizzare i premi nel 2025, con differenze significative tra regioni e profili degli assicurati. (Moveo)
È quanto emerge dai dati raccolti e analizzati dall’Osservatorio di Facile.it, il noto comparatore di tariffe. Ben oltre la media nazionale e regionale. (ilmessaggero.it)
Sono oltre 585.000 gli automobilisti che, a causa di un sinistro con colpa nel 2024, vedranno peggiorare la propria classe di merito nel 2025, con conseguente aumento del costo Rc auto: la quota di guidatori colpiti dai rincari è pari all'1,78% del totale. (Trentino TV)
Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a sei mesi prima. (ViterboToday)