Bari, inchiesta conti: Intesa conferma che i sistemi di controllo hanno funzionato

Bari, inchiesta conti: Intesa conferma che i sistemi di controllo hanno funzionato - Fonte Immagine: La Gazzetta del Mezzogiorno “Il comportamento del dipendente, non conforme alle procedure interne e alla normativa di settore, è stato rilevato durante le consuete attività di controllo, grazie a un complesso sistema di monitoraggio progettato per individuare eventuali comportamenti anomali o a rischio, legati alle consultazioni effettuate dai dipendenti autorizzati al trattamento dei dati dei clienti della Banca. (StatoQuotidiano.it)

Su altre fonti

E' quanto fa sapere Intesa Sanpaolo in relazione all'inchiesta della procura di Bari su presunti accessi illegali a conti correnti di politici tra cui la premier. (La Nuova Venezia)

Un (ormai ex) dipendente di Banca Intesa ha potuto analizzare, senza averne alcun titolo, i conti correnti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Se consideriamo … (Il Fatto Quotidiano)

Un funzionario della filiale di Bitonto di Banca Intesa è finito sotto inchiesta da parte della Procura di Bari perché accedeva abusivamente ai conti della premier Giorgia Meloni e dei suoi familiari (la sorella Arianna e l'ex compagno, Andrea Giambruno), ma anche di altri politici, come il governatore pugliese Emiliano e il ministro Fitto. (Corriere della Sera)

Meloni, spiati i conti correnti della premier: «Un dossier al giorno». E spunta l'idea di una norma “salva-privacy”

Tra il Consiglio dei ministri in mattinata, la visita di Volodymyr Zelensky a sera e, soprattutto, la base Unifil italiana finita sotto attacco in Libano nella notte, a palazzo Chigi sono scivolati un po' nelle retrovie i timori legati al nuovo affaire dossieraggi che vede al centro Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Quell… I ministri Daniela Santanché e Guido Crosetto. (La Stampa)

Di sbattere qualche porta o andare più a fondo sulla vicenda non c'è neanche stato il tempo. Eppure si parla di una vicenda è potenzialmente una nuova puntata di un caso aperto dagli accessi abusivi dell’ex finanziere Pasquale Striano alle banche dati con le segnalazioni di operazioni finanziarie sospette (Sos). (ilgazzettino.it)