Situazione nei Pronto Soccorso liguri, le opposizioni in Consiglio Regionale chiedono una Commissione Sanità urgente
Una Commissione urgente sulla sanità e in particolare sullo stato dei pronto soccorso, con l'audizione dell'assessore alla sanità, dei sindacati e di tutti i soggetti coinvolti. Questa la richiesta dei gruppi di opposizioni in Consiglio Regionale (Partito Democratico, Lista Orlando Presidente, Alleanza verdi sinistra e MoVimento 5 Stelle), che spiegano: "Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (SavonaNews.it)
Ne parlano anche altri giornali
La battaglia per i pronto soccorso della Liguria riapre l’agenda politica del consiglio regionale: ieri su iniziativa del consigliere Gianni Pastorino, lista Orlando presidente, i consiglieri di Pd, Avs e M5s hanno depositato la richiesta urgente di convocazione della seconda commissione Sanità, invitando, alla presenza dell’assessore Massimo Nicolò, sindacati dei medici e degli infermieri, assoc… (La Repubblica)
"Il presidente della Regione Bucci e l'assessore alla Sanità Nicolò continuano a fare passerelle e a dire che nei Pronto soccorso liguri va tutto bene, che i flu point funzionano ed è tutto sotto controllo. (CittaDellaSpezia)
“Si è voluto verificare la reale situazione nei pronto soccorso. (SavonaNews.it)
Anno nuovo, approccio politico nuovo, più conciliante. A commentare quanto sta accadendo nei vari nosocomi liguri, il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Orlando. (Primocanale)
Come raccontato da Primocanale dopo Natale e Santo Stefano venerdì 27 dicembre erano 352 a mezzogiorno le persone in carico in uno dei tre principali pronto soccorso genovesi, oggi dopo Capodanno e il primo dell'anno sono 378 nel primo pomeriggio ma secondo le indicazioni di PS live in tutta la Regione, a esclusione di Savona, la situazione è di affollamento. (Primocanale)
"Tra un letto e l'altro dovrebbe esserci un metro e mezzo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)