Atalanta, Gasperini sogna la fuga Scudetto: "Solo l'Inter può raggiungerci"
Semplicemente inarrestabile. L' Atalanta soffre ma vince contro l' Empoli per 3-2 grazie al gol siglato nel finale da Charles De Ketelaere , autore di una doppietta. Un successo che consente ai nerazzurri di festeggiare il Natale da primi in classifica in Serie A , con 40 punti e a +2 sul Napoli di Antonio Conte . Per la squadra di Gian Piero Gasperini si tratta dell'undicesima vittoria consecutiva in campionato (Tuttosport)
La notizia riportata su altri media
Djimsiti 5.5 - Ha anche lui bisogno di un tempo di adattamento alla partita, poi cresce. Il palo gli nega la gioia del gol. Nella ripresa concede il rigore del pari: tanta sfortuna, chiamiamola così. Carnesecchi ng - Prende due tiri ed entrano in porta, per il resto è davvero in vacanza natalizia. (BergamoNews.it)
Nella 17esima giornata di Serie A, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di conquistare l'undicesima vittoria consecutiva in questo campionato e di riscavalcare in testa alla classifica il Napoli di Antonio Conte, portatosi al primo posto dopo la vittoria nell'anticipo del sabato sul campo del Genoa. (Calciomercato.com)
Con i risicati 3 punti conquistati oggi, infatti, la Dea spodesta il Napoli dal primo posto in classifica di Serie A. Terminata Atalanta-Empoli con il risultato di 3-2 gli uomini di Gasperini hanno la certezza di festeggiare il Natale in vetta. (CalcioNapoli1926.it)
I numeri non mentono mai, si sa, e rivelano dettagli curiosi che danno una visione del tutto nuova, in questo caso del calcio. Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge anche sui dettagli (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Roberto D'Aversa ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-2 contro l'Atalanta: "Credo che la prestazione sia stata molto positiva, ma purtroppo torniamo a casa con zero punti" ha esordito l'allenatore della formazione toscana. (AreaNapoli.it)
Il primato in campionato: è questo il regalo che l'Atalanta troverà sotto l'albero il giorno di Natale, il primo da capolista per la 'Dea'. Nulla da fare nemmeno per un coriaceo Empoli, inchinatosi di fronte allo stato di grazia di De Ketelaere. (Goal Italia)