Alice nella Città: Francis Ford Coppola, Ridley Scott e Danny De Vito incontrano i ragazzi

Alice nella Città: Francis Ford Coppola, Ridley Scott e Danny De Vito incontrano i ragazzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alice nella città , la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, quest'anno rende omaggio a Francis Ford Coppola e Ridley Scott , che incontreranno i ragazzi il giorno prima dell'inizio del festival, il 15 ottobre. Coppola presenterà a Roma il suo Megalopolis mentre di Scott verrà mostrato il cortometraggio che realizzò da giovane, The Boy and the Biciclo , in attesa dell'uscita dell'uscita de Il Gladiatore II . (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altri media

Alice nella Città, Coppola, Ridley Scott e De Vito incontrano ragazzi 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si svolgerà a Roma dal 16 al 27 ottobre 2024, nel quadro della Festa del Cinema, la XXII edizione di Alice nella città. (Taxidrivers.it)

Ripartire dai buoni film, è possibile? Giunta alla XXII edizione, Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma votata a giovani, talento ed esordi, “al di là di sbandierare la purezza delle anteprime, vuole solo proporre buone storie”. (Il Fatto Quotidiano)

Da ‘The Bad Guy’ e ‘Lidia Poët’, svelato il programma di Alice nella città

Scopriamo insieme le chicche del programma e gli ospiti di Alice nella Città, che vede in concorso autori come Andrea Arnold, i registi/attori Paz Vega e Jesse Eisenberg e l'atteso The Outrun con Saoirse Ronan, anche in Blitz di Steve McQueen, tra le proiezioni speciali. (Movieplayer)

E poi tanti film, corti, masterclass, anteprime, omaggi, il concorso, il panorama italiano, cinque serie molto attese (tra cui La legge di Lidia Poët, seconda stagione, con Matilda De Angelis) e incontri che verranno ospitati nei luoghi tradizionali (Auditorium Parco della Musica, Auditorium Conciliazione, Palaexpò, Via Condotti, Casa Alice) a cui quest’anno si aggiunge il cinema Adriano. (ilmessaggero.it)

Diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma riserva quest’anno grande spazio alla serialità, a partire dalle seconde stagioni de ‘La legge di Lidia Poët 2’ con Matilda De Angelis, di ‘The Bad Guy 2’ con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi e Stefano Accorsi e ‘Nudes’ di Laura Luchetti. (CremonaOggi)