Juventus, ritorno trionfale in Champions League: battuto il PSV 3-1 nell'esordio di Thiago Motta da tecnico europeo

Juventus, ritorno trionfale in Champions League: battuto il PSV 3-1 nell’esordio di Thiago Motta da tecnico europeo. Dopo due stagioni di assenza, la Juventus è tornata con stile in Champions League, riscattando la deludente eliminazione del 2022, quando i bianconeri avevano affrontato senza successo un girone ostico con Paris Saint-Germain, Benfica e Maccabi Haifa. Il ritorno nella massima competizione europea è coinciso con una vittoria convincente per 3-1 contro il PSV Eindhoven, frutto di una prestazione corale solida e di grande carattere. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Thiago Motta, pure lui debuttante da allenatore in Champions, risolve il mal di gol delle ultime partite. Unico neo la rete incassata nel finale (gol di Saibari), la prima della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Allenatore: Thiago Motta 7.5. JUVENTUS (4-2-3-1) : Di Gregorio 6; Kalulu 6.5, Gatti 6.5 (12' stDanilo 6.5), Bremer 6.5, Cambiaso 6; Locatelli 6.5 (12' st Thuram6), McKennie 7 (30' st Douglas Luiz sv); Nico Gonzalez 7.5 (24' stWeah 6), Koopmeiners 6.5, Yildiz 7.5 (24' st Fagioli 6); Vlahovic6. (Gazzetta del Sud)

Thiago Motta ha schierato una squadra giovanissima e a sbloccare il match al 21' è stato proprio il più piccolo tra tutti, Kenan Yildiz (marcatore più giovane della storia della Juve in Champions). Al 93' è poi arrivato il gol del Psv, con Saibari. (CalcioNapoli1926.it)

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

Tra i protagonisti assoluti il talento turco Yildiz autore di un gran gol e l’ex Fiorentina Nico Gonzalez. Per gli olandesi inutile il gol di Saibari in pieno recupero. (Labaro Viola)

Anche in una serata decisamente positiva come quella dell' Allianz Stadium , il tecnico bianconero ha comunque trovato elementi su cui poter continuare a lavorare. Oltre ad analizzare le prestazioni di alcuni singoli, e dopo la gioia per il successo, la testa è già proiettata alla prossima sfida di campionato contro il Napoli di Antonio Conte . (Tuttosport)

Di seguito i gol e gli highlights del match: All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L’incontro è valevole per la prima giornata di Champions League. (Calcio Style)