Alessandro Basciano scarcerato da San Vittore: "Ha risposto per tre ore al magistrato, ha dato la sua versione dei fatti"

Alessandro Basciano scarcerato da San Vittore: Ha risposto per tre ore al magistrato, ha dato la sua versione dei fatti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alessandro Basciano lascia San Vittore. L’influencer arrestato lo scorso 21 novembre con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, è stato scarcerato. La decisione è stata presa dal Giudice per le indagini preliminari Anna Magelli dopo un lungo interrogatorio in carcere, durante il quale il dj ha risposto alle domande e fornito la sua versione dei fatti. “Ha risposto per tre ore al magistrato, ha dato la sua versione e le prove sui fatti e sono fiducioso che presto avremo novità importanti su questo caso”, ha dichiarato l’avvocato Leonardo D’Erasmo all’uscita da San Vittore. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ stato interrogato per 3 ore Alessandro Basciano, dj e influencer, nell’interrogatorio nel carcere di San Vittore davanti al gip di Milano Anna Magelli che ha firmato la richiesta di misura cautelare del pm Antonio Pansa. (LAPRESSE)

Alessandro Basciano non ha fatto passare molto tempo dalla sua scarcerazione prima di commentare la vicenda pubblicamente. A poche ore dalle parole dell'ex compagna e madre della loro bambina, Sophie Codegoni, che aveva spiegato le ragioni della sua denuncia, è il dj e influencer a chiarire la sua posizione, a seguito della revoca dell'arresto che gli ha permesso di uscire dal carcere a meno di 48 ore dalla notizia del suo arresto con l'accusa di stalking e minacce nei confronti della ex compagna. (Fanpage.it)

Ad annunciarlo è stato il legale dell'uomo, l'avvocato Leonardo D'Erasmo, che lo sta attendendo all'esterno del carcere di San Vittore a Milano dove stamani è stato interrogato dal gip Anna Magelli. La gip di Milano Anna Magelli ha disposto la revoca dell'ordinanza che aveva portato in carcere l'influencer 35enne denunciato per per stalking dalla ex compagna Sophie Codegoni. (ilmessaggero.it)

Alessandro Basciano scarcerato. Stalking e violenze sulla ex Sophie Codegoni: «Vi ammazzo come cani». Cosa succede ora

Per l'influencer se la gip Anna Magelli, dopo l'interrogatorio in carcere di questa mattina, «all'istante mi ha mandato a casa è perché non sussiste alcun tipo di reato». «L'ho sempre protetta in quanto mamma della mia bambina. (Corriere TV)

Il 35enne, detenuto presso il carcere San Vittore di Milano, ha spiegato alla gip Anna Magelli che sarebbe estraneo ai fatti e utilizzato come capro espiatorio. La conferma è arrivata dal suo legale Leonardo D'Erasmo: "È stato ucciso dalla stampa questo ragazzo, è stato già fatto un processo mediatico e come spesso accade in questi casi è stato utilizzato come capro espiatorio per qualcosa che lui effettivamente non ha commesso" . (il Giornale)

L' influencer era stato arrestato lo scorso 21 novembre a Milano con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna Sophie Codegoni, 23enne modella e personaggio televisivo. La misura cautelare che era stata disposta dal gip Anna Magelli, aveva evidenziato un’«allarmante pericolosità sociale» e il rischio di escalation delle violenze per la «completa mancanza di autocontrollo» dell’uomo. (leggo.it)