Badelj e Gollini per la campagna "Un rosso alla violenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la 13ª giornata, la Lega di Serie A scende in campo con il distintivo tratto rosso sulla guancia per simboleggiare l’adesione alla campagna di sensibilizzazione nazionale “Un rosso alla violenza“ contro la violenza sulle donne. Il Genoa ha pubblicato una foto di adesione che ritrae Milan Badelj e Pierluigi Gollini con le rispettive mogli. (Pianetagenoa1893.net)
La notizia riportata su altre testate
Alcuni calciatori sono stati scelti come testimonial dell'iniziativa e tra questi c'è anche Artem Dovbyk , il quale ha partecipato con la moglie Yuliia. (LAROMA24)
La Serie A riparte dopo la sosta Nazionali e nel corso del weekend a partire dal 23 novembre in campo i calciatori saranno inquadrati con un segno rosso sul viso. Ma perché? Come spiega la Lega Serie A, per l'ottavo anno consecutivo il calcio sostiene #unrossoallaviolenza. (Fanpage.it)
La violenza si alimenta soprattutto dell’indifferenza della collettività, per cui tutti sono chiamati ad agire e a dare un "cartellino rosso", netto e insindacabile, ad un fenomeno drammatico che ancora oggi affligge la nostra società. (Fantacalcio ®)
LINEA ROSA, associazione attiva dal 1991, offre ascolto, accoglienza e supporto gratuito alle donne vittime di violenza di genere. Il suo lavoro non si limita all’aiuto diretto, ma include anche attività di sensibilizzazione e prevenzione, promuovendo una cultura fondata sul rispetto e sull’uguaglianza. (ravennanotizie.it)
Un impegno concreto quello contro la violenza sulle donne, che quando portato in campo con determinazione e passione, può superare i confini dello sport e arrivare nelle case, nei cuori e nelle menti di tutti. (ilmessaggero.it)
Tra i testimonial scelti per l’iniziativa c’è anche Artem Dovbyk, attaccante della Roma, che ha partecipato insieme alla moglie Yuliia. Durante la tredicesima giornata di campionato, tutti i membri delle squadre, dai giocatori allo staff tecnico, mostreranno un segno rosso sul viso come simbolo di sostegno. (ForzaRoma.info)