Badelj e Gollini per la campagna "Un rosso alla violenza"
Per la 13ª giornata, la Lega di Serie A scende in campo con il distintivo tratto rosso sulla guancia per simboleggiare l’adesione alla campagna di sensibilizzazione nazionale “Un rosso alla violenza“ contro la violenza sulle donne. Il Genoa ha pubblicato una foto di adesione che ritrae Milan Badelj e Pierluigi Gollini con le rispettive mogli. (Pianetagenoa1893.net)
La notizia riportata su altre testate
Alcuni calciatori sono stati scelti come testimonial dell'iniziativa e tra questi c'è anche Artem Dovbyk , il quale ha partecipato con la moglie Yuliia. (LAROMA24)
La Sampdoria in piazza con #WallofDollsGenova per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Non solo il presente sportivo in Serie B. La Sampdoria è sempre attiva nel sociale ed è scesa in piazza per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. (Samp News 24)
La violenza si alimenta soprattutto dell’indifferenza della collettività, per cui tutti sono chiamati ad agire e a dare un "cartellino rosso", netto e insindacabile, ad un fenomeno drammatico che ancora oggi affligge la nostra società. (Fantacalcio ®)
LINEA ROSA, associazione attiva dal 1991, offre ascolto, accoglienza e supporto gratuito alle donne vittime di violenza di genere. Il suo lavoro non si limita all’aiuto diretto, ma include anche attività di sensibilizzazione e prevenzione, promuovendo una cultura fondata sul rispetto e sull’uguaglianza. (ravennanotizie.it)
Domani 24 novembre, Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Montespaccato Calcio sarà in campo per ribadire di essere contro ogni forma violenza perpetrata a danno di quest’ultime. (ilmessaggero.it)
Il Centro Veneto Progetto Donna non condivide il gesto del club, portando alla luce una grave contra… (Il Mattino di Padova)