Amsterdam "come Gaza, un pogrom": decine di tifosi israeliani aggrediti in strada al grido "Palestina libera"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Un attacco antisemita premeditato". Sono le durissime parole del premier israeliano Benjamin Netanyahu dopo le sconvolgenti aggressioni a tifosi del Maccabi Tel Aviv ad Amsterdam in occasione della partita tra l'Ajax e il Maccabi. In una conversazione telefonica con il suo omologo olandese Dick Schoof, Netanyahu "ha detto di considerare seriamente l'attacco antisemita premeditato contro i cittadini israeliani e ha chiesto maggiore sicurezza per la comunità ebraica nei Paesi Bassi", indica un comunicato stampa il suo ufficio. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
(Adnkronos) – Gli ultras del Maccabi Tel Aviv ad Amsterdam hanno subito un “terribile attacco antisemita” e “mi vergogno che sia successo in Olanda”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Giovedì sera ai fan della squadra israeliana di calcio Maccabi Tel Aviv “è stata tesa un’imboscata ad Amsterdam” mentre lasciavano lo stadio dopo una partita di Europa League contro la squadra olandese dell’Ajax. (LAPRESSE)
Diversi tifosi della squadra di Tel Aviv sono stati aggrediti da manifestanti filo-palestinesi prima e dopo la partita e, secondo i media olandesi, anche nel centro della città. Notte di gravi incidenti ad Amsterdam, in occasione della partita di Europa League Ajax-Maccabi. (Secolo d'Italia)
I passanti per salvarsi gridavano «I’m not a Jewish», «Non sono ebreo!». (il Giornale)
Amsterdam, tifosi del Maccabi Tel Aviv aggrediti da gruppi filo palestinesi: un supporter israeliano finisce in un canale (La Stampa)
A ordinare la cancellazione della missione è stato l’ufficio del primo ministro. (il manifesto)