Uragano Hilary rischia di causare un alluvione storica anche nell’area desertica di Los Angeles

L’uragano Hilary minaccia di causare inondazioni senza precedenti, non solo in alcune regioni già predisposte a fenomeni del genere, ma sorprendentemente anche nelle aride distese della California, come l’area desertica di Los Angeles. In un periodo in cui la regione sta vivendo la sua stagione più secca, la possibilità di piogge copiose suscita preoccupazione e preparativi frenetici. Preparativi a Palm Springs Sabato, sotto un cielo coperto di nuvole grigie, davanti ad una stazione dei vigili del fuoco di Palm Springs, i cittadini, preoccupati per le imminenti precipitazioni, si sono affrettati a riempire sacchi di sabbia. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Declassato a categoria 1, la tempesta tropicale secondo il National Hurricane Center potrebbe portare "inondazioni catastrofiche e pericolose per la vita" in Baja California e negli Stati Uniti sud-occidentali, inclusa la California meridionale". (Tiscali Notizie)

Le mappe più recenti del‍ Centro Nazionale ⁢Uragani mostrano le ultime informazioni ‌sulla traiettoria prevista dell’uragano Hilary, gli attuali allarmi e avvisi, le previsioni di precipitazioni totali ⁣e ‌altro ancora. (Meteo Giornale)

🔊 L’uragano Hilary si dirige verso la California meridionale, portando con sé il rischio di inondazioni, venti intensi e onde alte, costringendo i residenti a evacuare le loro case e chiudere parchi e spiagge. (LiberoReporter)

Sono ore di trepidante attesa per la California dove stanno per abbattersi piogge alluvionali di portata storica. Imminente arrivo in California dell'uragano Hilary. Previste inondazioni di portata storica con grave pericolo per la vita. (3bmeteo)

Nonostante questo resta pericolosa: Hilary è attesa scaricare nel sud della California oltre un anno di pioggia in sole 24 ore. (Corriere del Ticino)

Kuleba risponde alle critiche sulla controffensiva Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba risponde alle critiche sulla controffensiva lanciste dall’Occidente. Nei giorni scorsi, gli 007 americani avevano messo in dubbio la riuscita della controffensiva ucraina. (Periodico Daily)