Atalanta-Como 2-3: tattica e formazione di Gasperini, una sequela di errori costosi

Atalanta-Como 2-3: tattica e formazione di Gasperini, una sequela di errori costosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Poche idee, e ben confuse, costano all’Atalanta una sberla memorabile quanto meritata. Il Como vince 3-2 a Bergamo e il risultato, purtroppo, è l’esatta rappresentazione delle differenze viste in campo. Un gruppo ben organizzato di semisconosciuti (e questo Paz è proprio forte) ha letteralmente sorpreso un’Atalanta troppo brutta e lenta e disordinata per essere vera. D’altronde, non poteva andare altrimenti vista l’incapacità di reggere il passo da parte dei giocatori in campo e l’indisponibilità di adeguarsi agli avversari sul piano tattico di chi era in panchina. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La Champions non fa sconti e l'Atalanta paga la grande prestazione di giovedì scorso contro l'Arsenal facendosi rivoltare come un guanto da un grandissimo Como che incassa la magia di Zappacosta, macina il suo calcio che non dà punti di riferimento e a inizio ripresa sfrutta il blackout nerazzurro per piazzare tre reti in 12' con la tre 'zanzare' alle spalle di Cutrone (Strefezza, autogol di Kolasinac sul tiro di Paz e Fadera) e poi tenere il controllo del match malgrado la sfuriata di De Roon e compagni. (La Gazzetta dello Sport)

Tre gol incassati e terza sconfitta nelle prime cinque giornate per l'Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini si arrende al Como, 3-2 il punteggio finale dopo le reti Strefezza, Fadera e l'autogol di Kolasinac. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha dichiarato in conferenza stampa Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta per 3-2 contro il Como, martedì 24 settembre. È successo già nel finale di primo tempo, l’inizio del secondo è stato devastante, da quel momento lì non siamo stati in grado di reagire». (L'Eco di Bergamo)

Secondo attacco e peggior difesa di tutta la serie A

Bergamo. Un passo indietro netto, deciso. L’Atalanta cade in casa contro il Como crollando nel secondo tempo dopo essere andata anche in vantaggio, prima di subire tre gol nel giro di meno di un quarto d’ora. (BergamoNews.it)

Gasperini in apertura conferma le scelte già annunciate lunedì, con l’inserimento in difesa di Kossounou a scapito di Hien, il turno di riposo a Ruggeri (dentro Zappacosta Bellanova a destra) e Pasalic alle spalle della coppia Retegui-De Keteleare, con Lookman in panca. (Valseriana News)

Inizio di campionato in chiaroscuro (almeno) per la Dea. (Atalantini.com)