Atalanta-Como 2-3: tattica e formazione di Gasperini, una sequela di errori costosi
Poche idee, e ben confuse, costano all’Atalanta una sberla memorabile quanto meritata. Il Como vince 3-2 a Bergamo e il risultato, purtroppo, è l’esatta rappresentazione delle differenze viste in campo. Un gruppo ben organizzato di semisconosciuti (e questo Paz è proprio forte) ha letteralmente sorpreso un’Atalanta troppo brutta e lenta e disordinata per essere vera. D’altronde, non poteva andare altrimenti vista l’incapacità di reggere il passo da parte dei giocatori in campo e l’indisponibilità di adeguarsi agli avversari sul piano tattico di chi era in panchina. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Primi tre punti in Serie A per il Como di Cesc Fabregas. Una vittoria attesa 21 anni, arrivata a sorpresa, in un derby giocato in casa dell'Atalanta. Atalanta-Como, il commento di Cesc Fabregas dopo il match (GianlucaDiMarzio.com)
Parma 5 Cagliari 2 (Tutto Juve)
Un momento atteso da 21 anni e 4 mesi. Con il successo in casa dell'Atalanta, il Como torna a vincere una partita in Serie A. Non accadeva dal 24 maggio del 2002. In quella data a lasciare i tre punti ai comaschi fu il Torino, in una gara che però aveva ben poco significato se non quello statistico. (Goal Italia)
Prima vittoria in campionato grazie alla rete di Strefezza, un autogol di Kolasinac e una perla di Fadera Colpo esterno del Como nel posticipo della quinta giornata di Serie A. La formazione lariana conquista la prima vittoria superando per 3-2 in trasferta l’Atalanta. (LAPRESSE)
Al 99' la rete di Lookman su calcio di rigore Nella ripresa si scatenano gli ospiti che la ribaltano in 13 minuti: al 46' Strefezza, al 54' l'autogol di Kolasinac su una conclusione di Paz e al 58' il gol di Fadera. (Sky Sport)
La squadra di Fabregas ha giocato una gara molto positiva ribaltando lo svantaggio firmato da Zappacosta al 18′ con le reti di Strefezza al 46′, l’autogo di Kolasinac al 54′ e bel gol di Fadera al 58′ resistendo poi nel finale alla reazione della squadra di Gasperini, a segno solo al 99′ con Lookman. (CremonaOggi)