Unicredit e l’opa su Banco Bpm. Le parole del ceo Andrea Orcel: «L’Europa ha bisogno di banche più forti»

Ultim'ora news 25 novembre ore 7 «L'Europa ha bisogno di banche più forti e più grandi che la aiutino a sviluppare la propria economia e a competere contro gli altri principali blocchi economici. Grazie al lavoro svolto negli ultimi tre anni, UniCredit è ora ben posizionata per rispondere anche a questa sfida». Il ceo di Unicredit Andrea Orcel traccia il senso dell'operazione su Banco Bpm, con cui ha dato uno scossone al settore questa mattina. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è finita la partita di risiko in Italia. Mentre ancora è in corso la giocata di Unicredit su Commerzbank, è lo stesso istituto guidato da Andrea Orcel ad aprire oggi un altro fronte e lancia un’opa totalitaria su su tutte le azioni ordinarie del Banco Bpm per un valore di 10,1 miliardi di euro. (FIRSTonline)

Unicredit promuove un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. “Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 102, comma 1, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. (LAPRESSE)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Unicredit lancia Ops volantaria su Banco Bpm da oltre 10 miliardi

L' importo è pari alla valorizzazione 'monetaria' del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm. Lo si legge in una nota. (LaC news24)

Unicredit mette nel mirino Banco Bpm: la banca guidata da Andrea Orcel ha lanciato all’alba un’offerta pubblica di scambio sulla totalità delle azioni del Banco. (La Stampa)

UniCredit presenta un'offerta pubblica di scambio volontaria per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni.Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco Bpm, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (Tiscali Notizie)