Bonus elettrodomestici 2025 per pochi: come funziona. “Click day? Improbabile”
A chi spetta e come potrà essere richiesto? Abbiamo rivolto 5 domande a Davide Rossi, direttore generale Aires, l’associazione che riunisce le principali catene italiane, con 2.500 punti vendita e 26mila addetti. Premette: “Il bonus è stato voluto con grande convinzione dal presidente della Commissione attività produttive alla Camera, Alberto Gusmeroli”. Acquisto elettrodomestici, cosa conta per gli italiani (Istituto Piepoli)Missing Credit La storia per punti Bonus elettrodomestici 2025, qual è il fondo? A chi spetta il bonus elettrodomestici? Come sarà erogato il bonus elettrodomestici? A quali elettrodomestici si riferisce il bonus? Quanto costano frigorifero e lavatrice? Bonus elettrodomestici 2025, qual è il fondo? La premessa doverosa da fare è che per ora parliamo di una bozza ministeriale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Poche risorse a disposizione e poche le modifiche al disegno di legge di Bilancio che passeranno alla Camera. I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)
Bonus elettrodomestici 2025, le ultime novità La bozza di emendamento del governo alla Manovra 2025 prevede per il prossimo anno, l’istituzione di un contributo per l'acquisto di elettrodomestici non inferiori alla nuova classe B, che siano prodotti in Europa, con contestuale smaltimento dell'elettrodomestico sostituito. (idealista.it/news)
Lo prevede uno degli emendamenti alla manovra depositati dal governo in Commissione Bilancio della Camera, con l’obiettivo, si legge nel testo, «di sostenere la competitività del sistema produttivo industriale». (ilgazzettino.it)
Con l’approvazione della Manovra 2025 dovrebbe essere attivato anche un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici più performanti, che garantiscano consumi inferiori favorendo il risparmio delle famiglie. (PMI.it)
Una riformulazione alla manovra economica, infatti, prevede ora un fondo con una dotazione iniziale di 50 milioni di euro, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (Adnkronos)
Dal bonus per rottamare elettrodomestici obsoleti alle agevolazioni per i giovani nell’acquisto della prima casa fino ai nuovi fondi per la messa in sicurezza delle abitazioni: ecco come la Manovra 2025 potrebbe sostenere i proprietari di casa e l’ambiente. (Immobiliare.it)